Parola «Suburbicaria» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004965 

 Venerate la reliquie di S. Monica e la camera, ora sotterranea, ove S. Luca scrisse il suo vangelo, dai Padri Agostiniani che abitavano l'annesso vastissimo convento, D. Bosco era stato invitato a recarsi al loro santuario di Genazzano, diocesi suburbicaria di Palestrina.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001887 

 S'è detto dell'offerta fattagli della chiesa di S. Giovanni della Pigna, che poi andò a monte, e delle pratiche in corso per la chiesa del S. Sudario; e di quei mesi gli era comunicato che verrebbero affidate ai Salesiani le scuole di Palombara, nella diocesi suburbicaria di Sabina..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004897 

 Questo velato, ma chiaro desiderio del Santo Padre aveva avuto origine da una comunicazione fattagli dal cardinal Di Pietro, Vescovo di quella diocesi suburbicaria, da cui di pende pure Ariccia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002182 

 Inoltre Don Giuseppe Pavia, Direttore di un oratorio festivo e già approvato per ascoltare le confessioni dei fedeli nella diocesi suburbicaria di Albano Laziale, non potendosi presentare prima d'Ognissanti al voluto esame, aveva chiesto licenza di confessare i suoi giovanetti almeno per quei pochi giorni di grande concorso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002100 

 Sua Eminenza, che da un mese villeggiava colà nel centro della sua diocesi suburbicaria, avendone osservato da vicino l'andamento e il progresso si nella pietà che negli studi, sentì quasi il bisogno di manifestare al Beato tutta la sua alta soddisfazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018006928 

 Nel 1889 passò dall'Ordine dei Preti a quello dei Vescovi, occupando la sede suburbicaria di Albano.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE