Parola «Sementi» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005537 

 Lontani, in fondo a quel terreno, vidi anche giovani che gettavano le sementi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001797 

 Essa va cercando grilli, vermicelli, sementi ed altro cibo, ma tutto per i pollastrini, e se non ha qualche abbondante cibo preparato apposta per lei, muore anche di fame.

  A011002344 

 Si fecero sacrifizi enormi, è vero; ecco che comincia a vedersi come riescono le sementi sparse e che i sacrifizi furono ben ricompensati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000307 

 Che se poi si vorrà mettere a confronto la mancanza di mezzi da cui il Servo di Dio era senza interruzione afflitto e le contrarietà che continuamente sofferse, colla larghezza delle sue imprese e i benefici arrecati all'umano genere, si dovrà ammirare in lui non soltanto il sacerdote acceso di zelo apostolico, ma l'inviato da Dio per venire in aiuto specialmente ai bisogni della gioventù, e non si potrà far a meno di richiamare alla mente il detto del Divin Maestro: Il regno dei cieli è simile al grano di senapa... che è bensì la più minuta di tutte le sementi, ma cresciuta che sia è maggiore di tutti i legumi e diventa albero, dimodochè gli uccelli del cielo vanno a posarsi tra i suoi rami.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE