Parola «Prolungasse» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008006551 

 Non le so esprimere quanto mio marito ed io siamo stati dispiacenti di non aver potuto ottenere che Ella prolungasse un poco più la sua graditissima visita, solo ci consola la promessa solenne, fattaci in presenza di due testimoni, di non tardar molto a rinnovare con più comodo la sua visita; speriamo che Ella non si dimenticherà di tale promessa e che prenderà le sue misure per poter non solo celebrar la Santa Messa nella nostra cappella (sempre secondo la solenne promessa), ma anche aver tempo di visitare il celebre Santuario della nostra Madonna di S. Luca, quello di S. Caterina di Bologna, e ciò che potrebbe ancora interessare la pietà di V. S..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000969 

 Per attendere più efficacemente alle trattative, sarebbe stato necessario che egli prolungasse la sua dimora a Roma.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001910 

 La Marchesa, volendo impedire che l'occupazione si prolungasse di troppo, insistette per la venuta immediata dei Salesiani; ma in capo alla sua lettera, datata da Castellammare di Stabia addì 3 agosto 1881, Don Bosco scrisse: "Risposto impossibile trattare fino ad approvazione effettuata." Intendeva l'approvazione dei due progetti; ma approvazione non vi fu.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000923 

 Le suore, a lei affezionatissime, domandarono a Don Bosco che le prolungasse la vita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001355 

 Si noti ancora che le giostre e porticati esistenti in quell'edifizio sarebbe appunto quella parte che ha fatto giudicare quell'edifizio monumentale, come tale ceduto ad utilità pubblica cui realmente è destinato, e che sarebbe certamente deturpato qualora si prolungasse la riduzione del locale a scuderia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000340 

 Il Correo Catalan, uscito la sera, dopo aver descritto l'arrivo, diceva: "L'intera Barcellona, rappresentata da tutte le e lassi sociali, ha ricevuto con gioia la visita d'un sì virtuoso sacerdote, al quale noi diamo il nostro cordiale benvenuto e, se fosse possibile, desidereremmo che la sua permanenza fra noi si prolungasse molto"..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE