Parola «Persecutore» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000231 

 Accompagnato da un commissario imperiale, attraversava incognito le colline dell'Astigiano, toccava Stupinigi, ed entrando in Francia pel Moncenisio, giungeva a Fontainebleau, ove angoscie amarissime aveagli preparato il suo persecutore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003664 

 Dalle piazze D. Bosco passava nelle case ove tenevano sedute i magnetizzatori laureati, dei quali, come degli altri, egli era divenuto un vero persecutore..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000700 

 Sarà il più formidabile persecutore dei Cristiani.

  A006003754 

 - Insomma i persecutori della religione sono scellerati, soggiunse un altro dei tre; ma Vittorio Emanuele è un persecutore della religione; dunque è uno scellerato..

  A006004924 

 E dopo aver detto più sopra; parlando di Napoleone: "Il regno di Napoleone durerà poco" essa prosegue: "Si solleverà una grande persecuzione contro la Chiesa, la quale sarà opera degli stessi suoi figli; uscirà un persecutore (che chiamava anticristo, e diceva essere già nato); questi s'intitolerà il redentore d'Italia, a cui si uniranno molti settari, che perseguiteranno la Chiesa con false massime e con la forza, e saranno di malizia così sopraffina, che inganneranno anche molti dei buoni con la loro astuzia"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003901 

 Straordinarie furono le vocazioni degli Apostoli, di Sali Paolo, che [576] in un istante da persecutore divenne ferventissimo apostolo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016002335 

 E fu appunto in quel momento che si cambiò l'indole di Saulo, e che da persecutore diventò apostolo delle genti e vaso di elezione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004943 

 Ed i selvaggi stessi della nostra remota Patagonia e gli Isolani più remoti ancora della Terra del Fuoco hanno a stupire per tale atto dispotico e tirannico, compiuto a detrimento di quella fede divina da loro recentemente abbracciata! E come potranno essi mai comprendere tale condotta in un Governo che, essendo Italiano, si fa persecutore di un Papa Italiano, nel mentre stesso che egli manda missionari italiani a civilizzarli nelle loro terre più australi del continente Americano?.

  A017004944 

 Ed ecco intanto la Propaganda protestante, la quale disgraziatamente ci ha preceduti, promossa, aiutata, e protetta dal Governo [741] Inglese, sogghignando applaudire al Governo Italiano persecutore della Propaganda Cattolica.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE