Parola «Mostrino» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003353 

 Si mostrino premurosi per tutto ciò che riguarda il bene della Casa; e si ricordino che è loro essenziale dovere istruire gli apprendisti e far sì che loro non manchi il lavoro.

  A004003857 

 Si mostrino premurosi per tutto ciò che riguarda il bene della Casa; e si ricordino che è loro essenziale dovere istruire i loro apprendisti e fare sì che loro noti manchi lavoro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005925 

 Or se i nemici della Chiesa tanto fanno per corrompere la fede di Gesù Cristo; quanto più non dovranno lavorare i buoni cattolici per la difesa della più grande e della più santa delle cause! Soffriremo noi che gli eretici mostrino più zelo per dannare le anime, che noi per salvarle? Del resto, quando vediamo non solo tutto l'Episcopato italiano, ma lo stesso Vicario di Gesù Cristo, il regnante Pontefice Pio IX, raccomandare vivamente la diffusione di questi libretti, dicendo precisamente che in questi tempi nulla vi ha di più eccellente, nulla di più utile di essi, nihil praestantius, nihil [981] utilius, ogni nostra ulteriore parola dev'essere superflua.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006224 

 Che abbiam bisogno di persone che ubbidiscano e non comandino, chè a comandare siamo abbastanza, e non mostrino malcontento, ma buon viso, quando alcuna è avvisata, ammonita di qualche difetto o mancanza..

  A010011214 

 Agli assistenti, preti, chierici, che siano luce, si mostrino esemplari in tutte le loro azioni a tutti i secolari, e non permettano mai che vi siano dei secolari che li superino nella pietà..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002086 

 Si mostrino educati, tengano il cappello in mano, facciano silenzio a tempo e luogo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018003754 

 In ogni luogo e circostanza, in casa e fuori di casa, nelle parole e nelle azioni mostrino sempre di essere buoni religiosi; poichè non è già l'abito che fa il religioso, ma la pratica delle religiose virtù; e presso Dio e presso gli uomini è più stimato un religioso vestito da laico, ma esemplare e fervoroso, che non un altro adorno di abito distinto, ma tiepido ed inosservante.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020004641 

 ·        Avviso di D.B.: abbiamo bisogno di persone che ubbidiscano... non mostrino malcontento per ammonimenti [X 611]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE