Parola «Meriterebbe» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002994 

 Quando poi si tratta di un autore Cattolico, insigne per fama e per altre opere pubblicate o forse per quella stessa che è in causa, e che pure meriterebbe censura, allora è consuetudine antica, riconfermata dallo stesso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003070 

 Ci riputiamo indegni della tua benevolenza e carità verso di noi, ma tu, degnissimo Professore, la cui pazienza non mai stanca pel nostro progredimento ci arrecò tanti e sì grandi vantaggi, tu, dico, saprai anche perdonare là, dove potrà certamente esser colpa per parte nostra e volgere in tanto amore e carità quel castigo che da noi si meriterebbe.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007004810 

 Ma se ci fosse, costui si meriterebbe davvero di essere condotto al pascolo, invece di andare a scuola.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002911 

 Certamente somigliante opera di carità le meriterebbe il dovuto compenso e fra le altre cose copiose benedizioni in terra ed una bella camera per Lei e per la sua famiglia in Cielo vicino alla Madre di Dio..

  A008004573 

 La sua lettera indirizzata al Direttore dell'Unità Cattolica, meriterebbe d'essere qui riferita per intiero, tanto è onorevole pel Piemonte e per Torino, ma noi ci limitiamo a riportarne ciò che fa al nostro scopo:.

  A008005716 

 Se potesse guarire e portarsi tra noi una volta a Torino, che festa si farebbe mai! e la meriterebbe!.

  A008005922 

 Giacchè quando egli dice la venuta di S. Pietro in Roma non essere argomento dogmatico o religioso, ed essere storico ed estraneo alla fede, non intende già di dire che non meriterebbe alcuna censura chi lo negasse, o che in concreto, nella sostanza, non sia connesso col dogma, egli vuol dire che il dogma dei primato di S. Pietro ed anche dei Romani Pontefici suoi Successori polemicamente ed in astratto non dipende necessariamente dal fatto della venuta di S. Pietro in Roma.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010002466 

 È una traduzione dal francese, e non si sa chi ne fu l'autore; pare sia stato scritto nel secolo decimoquinto; ma è un caro libretto che meriterebbe d'essere diffuso tra le comunità femminili.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001629 

 Non meriterebbe più qualcuno di essere annoverato fra i Cooperatori? Gli si sospendesse l'invio del periodico, e la cosa moriva da sè..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001568 

 In verità quel lavoro è anche una povera cosa, e par fatta più per irritare che per convincere, nè meriterebbe di venir menzionato, se non fosse per le conseguenze a cui diede luogo durante lo svolgimento della causa.

  A014002869 

 - Sono già abbastanza pagato, gli rispondeva Don Berto, per il gusto che provo a servirla in tutto ciò elle posso, dolente che non mi senta capace a fare assai più come lei meriterebbe e io vorrei..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003439 

 La scena meriterebbe di venire riprodotta da un buon pennello, affinchè, come rimase indelebilmente impressa nell'animo delle presenti, così [558] perpetuasse nel futuro l'atteggiamento del santo Fondatore, allorchè con sì solenne affermazione prendeva l'estremo commiato dalle sue figlie maggiori..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE