Parola «Lontanissimi» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002701 

 Fece notare che colle preghiere dei Cattolici si può essere causa di gran bene e produrre staordinarii effetti anche in lontanissimi paesi, per es.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002696 

 Quando io passai in quei collegi, alcuni giorni dopo, li trovai ancora tutti [406] allegri, essendo persuasi d'aver potuto scorgere la nave che portava i nostri coraggiosi atleti, i quali avevano lasciato patria, parenti e tutto per andare a far conoscere ed amare la religione di Gesù Cristo a quei lontanissimi popoli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015004943 

 Ecco l'opera ch'io intendo di mettere sotto la protezione dell'E. V. opera che ha per iscopo di diffondere la scienza, la moralità, la civiltà, il commercio e l'agricoltura in quei lontanissimi paesi in cui affluiscono continuamente famiglie Italiane,.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003950 

 Siamo invitati e ci somministrano i mezzi coloro che ci chiamano; altrimenti come faremmo ad andare in quei lontanissimi paesi? Vedere che ci offrono tutto, tutto a noi, che adesso ormai manchiamo di ogni mezzo! Abbiamo la beneficenza, è vero, che viene a battere alla nostra porta: in questo la Provvidenza non manca; ma possiamo contare solamente su di essa; risorse umane su cui fare assegnamento non ne abbiamo..

  A017004190 

 Come si accorreva a Don Bosco personalmente per chiedergli la sua benedizione, così anche da ogni parte, anche da paesi lontanissimi, gli si scrivevano ogni settimana centinaia [679] di lettere per implorare la carità delle preghiere sue e di quelle de' suoi giovanetti.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE