Parola «Invitarla» [ Frequenza = 17 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000211 

 Bene spesso le giovanette sue amiche venivano nei giorni di festa ad invitarla a qualche amena passeggiata per quelle colline e per quei valloncelli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000397 

 Nel tempo pasquale per varii anni soleva recarsi tra quella ciurmaglia e colle sue caritatevoli maniere invitarla a confessarsi: - Venite, miei cari, diceva loro; venite quando vi piace, a qualunque ora vi comodi di mattina, di sera, ad ora tarda, anche tardissima, ed io sarò sempre pronto ad Ascoltarvi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000938 

 Ma la Corte non era ancora ritornata dal rendere gli estremi uffizi alla madre di Vittorio Emanuele, che si mandò in fretta ad invitarla affinchè accorresse pel viatico della nuora della defunta.

  A005002868 

 Già altre volte ho ricorso a V. S. Ill.ma e Benemerita per invitarla a venire in aiuto di giovanetti orfani ed abbandonati, dalla divina Provvidenza a me affidati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000652 

 Ma se questa stima specialissima che il Santo Padre tiene delle Letture Cattoliche basta e soprabasta, perchè io sia certo ch'esse, per opera di V. S., verranno più largamente diffuse in cotesta sua Parrocchia, non posso però, nè debbo lasciar d'invitarla a vegliare con ogni maggior sollecitudine, perchè non s'introducano fra il suo popolo gli scritti d'irreligione e del libertinaggio, ed insieme a far pregare continuamente e fervorosamente per la estirpazione delle eresie e per la propagazione della cattolica fede.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001394 

 La parte che la S. V. suole prendere nelle opere di pubblica beneficenza, specialmente quando tendono a sollevare la classe più bisognosa del popolo, mi danno animo a fare eziandio ricorso per invitarla a dar mano a compierne una che, come può vedere dall'unito programma, ha il nobile scopo di togliere dalla via del disordine i più pericolanti giovanetti di codesta nostra Capitale per avviarli al lavoro ed alla moralità..

  A007002893 

 Non intendo di invitarla ad assumersi il peso dell'intera costruzione; faccia soltanto ciò che le sue sostanze e la sua carità Le suggerisce.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008005304 

 Avendo inteso che V. S. deve partire per Roma, credo opportuno di invitarla ad assestare il suo conto con questo Seminario.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002681 

 Io pensai di invitarla a fare una gita sino a Torino e recarsi alla chiesa di Maria SS. Ausiliatrice.

  A009003938 

 Scriveva pure alla nobile Contessa Carlotta Callori, per ringraziarla della sua inesauribile carità, per invitarla a Mirabello per la festa di S. Carlo, e per altri affari..

  A009009105 

 Noti bene che con questa lettera non intendo invitarla a darmi danaro.

  A009009263 

 5° Qui le ripeto che non intendo di invitarla a concorrere.

  A009009993 

 Costituendo questo fatto un grave mancamento da parte dei medici, ai quali è affidata la cura d'infermi di malattie contagiose e propagabili, massime quando si tratta di stabilimenti destinati ad uso di abitazione e di convitto, la sullodata autorità governativa ha inoltre incaricato lo scrivente di invitarla a surrogare i predetti due medici con altri che inspirino una maggiore fiducia e la secondino efficacemente nelle sue buone disposizioni per la tutela dell'igiene nell'Istituto da Lei diretto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003456 

 Poi avvicinandoci alla festa di Maria Ausiliatrice comincio per invitarla a volerci un po' in quest'anno colSig. Tommaso farci una visita e così essere spettatori almeno di una delle nostre feste.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002091 

 Io non posso dispensarmi dal compiere il cenno di S. E. Rev.ma mons. Arcivescovo di chiamare a me V. S. M. R. e invitarla a produrre [341] la lettera, di cui già a lui si è parlato, ed a lui nota; per renderle meno incomodo l'abboccamento le feci dire dai due chierici venuti in Curia, che l'avrei aspettato nella sacrestia del ss. Rosario, e ve lo aspettai fino alle 7..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001432 

 Non constando alla prelodata S. Cong.ne di avere [226] dato la della autorizzazione, si vede nella necessità d'invitarla a trasmettere copia del relativo rescritto, da cui risulti la facoltà di aprire il Noviziato in Marsiglia]..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001455 

 Giudico opportuna tale rettificazione, perché dalle indagini che si vanno facendo da Mr Arcivescovo é molto probabile che io sia obbligato di invitarla a fare novella deposizione.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE