Parola «Ingrata» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000510 

 Di quando in, quando leggermente scuoteva quelli che dormivano, [115] e talora, se vedeva che volontariamente si abbandonavano al sonno, coll'ingrata sorpresa di un po' di tabacco nel naso li faceva star desti; quelli poi che disturbavano, chiacchierando e muovendosi, li fissava con uno sguardo molto serio che imponeva obbedienza, essendo egli di alta statura e sui venti anni.

  A003001158 

 Nella solennità poi dei Santo Natale Mons. Fransoni che Pontificava, ebbe l'ingrata sorpresa di vedere i suoi seminaristi schierati in presbitero, col petto fregiato di coccarde tricolori..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001170 

 Non creda che la mia memoria sia così ingrata da dimenticarsi sì presto del bell'Oratorio, che anzi sarà perpetua; sì, saranno eterni quei giorni felici che con loro passai..

  A004002214 

 L'onorevole invito di V. S. M. Rev.da non mi è pervenuto che ieri sera soltanto per incuria solita del portinaio, e ne sono tanto più dolente, chè ho dovuto comparirle non solamente incivile, ma ingrata, non comparendo all'interessantissima adunanza e non tributandole almeno, come era mio dovere i più sentiti ringraziamenti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005005365 

 Noi siamo sicuri che i maestri, i padri - famiglia e tutti coloro cui sta a cuore l'educazione della gioventù saranno riconoscenti all'egregio Sacerdote per essersi assunta questa grave ed ingrata fatica di preparare una storia dei nostro paese, che i giovani possono leggere con vero vantaggio e senza danno alcuno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007959 

 E di te, o Roma, che sarà? Roma ingrata, Roma effeminata, Roma superba! Tu sei giunta a tale che non cerchi altro, nè altro ammiri nel tuo Sovrano, se non il lusso, dimenticando che la tua e sua gloria sta sul Golgota.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000578 

 E di te, o Roma, che sarà? Roma ingrata, Roma effeminata, Roma superba! Tu sei giunta a tale che non cerchi altro, nè altro ammiri nel tuo Sovrano, se non il lusso, dimenticando che la tua e sua gloria sta sul Golgota..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001046 

 Allorchè dunque i Salesiani misero piede in S. Nicolás de los Arroyos, ebbero l'ingrata sorpresa di trovare che il collegio, promesso e concesso da una Commissione argentina senza limiti di tempo, non aveva mobili e si riduceva a tre o quattro cameroni sul pianterreno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014006913 

 - Il parlar male dell'Oratorio fa sì che i giovani dei collegi particolari se ne formano un'idea scura ed ingrata e se i parenti vogliono mandarli a Torino piangono come se fosse un castigo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020010468 

 ·        E di te, o Roma, che sarà? Roma ingrata, Roma effeminata, Roma superba!... né altro ammiri nel tuo Sovrano se non il lusso, dimenticando che la tua e sua gloria sta sul Golgota [IX 782] [X 61]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE