Parola «Giovevoli» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000479 

 Il Vescovo di Tortona, tra gli altri, ne scriveva così a Don Bosco: "L 'Associazione Salesiana, che può benissimo considerarsi un terz'ordine della benemerita di Lei Congregazione già definitivamente approvata dalla santa Chiesa, mi sembra pure opportunissima e direi provvidenziale nelle attuali condizioni della società, sia per lo scopo, a cui mira, sia per l'organamento e modo di funzionare che vi sono tracciati, molto giovevoli, a mio avviso, a porre in opera le affettuose esortazioni ripetutamente fatte dal Santo Padre a questo riguardo [52] ", Con la lettera già riferita [76] altrove [53] Don Bosco interpose i buoni uffizi del Card. Berardi per far pervenire alla Santa Sede le sue suppliche, avvalorate dalle commendatizie vescovili..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004026 

 Mercè l'efficace Vostro appoggio abbiamo potuto compiere molte cose che speriamo giovevoli alla gloria di Dio, e vantaggiose al nostro [608] prossimo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004031 

 - Bisogna insistere, disse, presso i Direttori, perchè non dimentichino di far fare i rendiconti e affinchè siano giovevoli, studiar prima quello che essi debbono dire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000149 

 Un mese dopo, cioè il 16 agosto, ne presentò a ogni Vescovo alcune più attendibili, riservandosi di produrne ancora altre ai giudici delegandi sull'eventuale processo diocesano, affinchè fossero da quelli raccolte nella forma giuridica, come elementi giovevoli alla Causa, quando fosse da introdursi a Roma..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE