Parola «Esplosione» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002006 

 Per essere più sicuri, questi solevano tenere presso di sè una piccola pistola carica a sola polvere, per dar l'allarme ai vicini con un'esplosione se ne occorresse il bisogno.

  A004002113 

 Quindi nella terribile esplosione rovinano tetti, pareti e soffitti; mobili, guardarobe e cassettoni vanno a soqquadro; attrezzi di ogni genere sono gettati qua e colà con orrendo fracasso; sono schiantati usci e porte dai loro cardini; piovono poi da ogni parte travi, pezzi di legno e di ferro, pietre, mattoni e rottami di ogni fatta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010002863 

 Si teme una settima od ottava esplosione, ciò che forse produce la febbre.

  A010002912 

 Mentre forse quest'oggi all' Unità Cattolica si faceva preghiera di avvisare i suoi lettori, che conoscenti di Don Bosco ne temevano la perdita, che era in totale miglioramento, egli qui aveva una novella esplosione di migliare che ci teneva tutti in pena attorno al suo letto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002628 

 A Varazze lo attendeva una brutta sorpresa: un'esplosione di miliare, malattia che l'aveva già colpito tre anni addietro proprio nel medesimo collegio e nei medesimi giorni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015004316 

 Verso le cinque del mattino una fragorosa esplosione scosse e atterrì tutto il tranquillo paese.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000569 

 L'Osservatore Romano dell'8 scriveva: "Raramente la Basilica Vaticana ha udito una simile esplosione di gioia viva e prorompente come quella che sgorgò da ogni cuore, all'apparire della nuova visione, immagine soltanto del tripudio degli angeli e dei giusti intorno al Beato comprensore nell'altra gloria, quella senza fine quella celeste"..

  A019001930 

 Le voci, in questa Missa XIX, si muovono in una perfetta polifonia corale di carattere imitativo, mentre l'organo, a sua volta ed in prevalenza, si mantiene indipendente dal coro, raggiungendo un grado di esplosione tutt'affatto particolare e creando, con dovizia di dettagli, una fonicità istrumentale ricca e varia, tanto nell'armonizzazione che negli stessi timbri..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE