Parola «Esortasse» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001031 

 - Vieni adunque in casa mia, mangerai e dopo pranzo parlerò io coll'economo - Savio, considerando il bene che Giovanni avrebbe potuto fare ne' suoi paesi e dispiacente della perdita che avrebbe patito Castelnuovo, avutolo a pranzo, cercò di persuaderlo a rinunciare a quel progetto che non gli sembrava ben maturato; e pare lo esortasse a chiedere consiglio a D. Giuseppe Cafasso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006006462 

 Al Servo di Dio poi raccomandava anche il prete D. Ferrabuco, perché, essendo egli tutto carità, lo esortasse a mettersi in regola colla Santa Chiesa, per certo benefizio ecclesiastico chiesto ed ottenuto dall'Autorità civile, senza previo indulto del Superiore Ecclesiastico..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007005428 

 Enumerò tutte le difficoltà sorte in sul principio, ma vinte coll'aiuto di Dio; disse come prima l'Arcivescovo Fransoni chiamatolo presso di lui lo esortasse a perpetuare l'opera degli Oratorii e come Pio IX nel 1858 gli avesse dato esso stesso la base della nostra Società.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001243 

 Raccomandò che si lasciasse libertà piena e assoluta di scrivere al superiore generale; al qual proposito ricordò che in certi Ordini religiosi è comminata perfino la scomunica al superiore locale che impedisse di scrivere o si arrogasse di leggere tali lettere siano esse missive o responsive; anzi espresse il suo desiderio che si esortasse a scrivergli con frequenza.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001749 

 Chi volesse fare di più, si esortasse a farlo spontaneamente, massime la visita quotidiana a Gesù Sacramentato e alla Santissima Vergine; ma in comune non si aggiungesse altro.

  A013006414 

 Abbiamo visto qui sopra com'egli esortasse Don Bonetti a smettere di " battagliare " sul Bollettino.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003573 

 Tuttavia siccome noi non possiamo sapere quando potremo essere in grado di dare in proposito una parola affermativa, così io sarei d'avviso che la S. V, Ill.ma esortasse i membri della Società di S. Vincenzo ad ottenere più presto il loro lodevole scopo, cioè il benessere religioso - morale di tanta gioventù, con un altro mezzo che la industriosa loro carità saprà suggerire..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE