Parola «Donate» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000902 

 La Marchesa Barolo aveva donate settanta lire per la compra di venti candellieri, trenta per la tappezzeria, venti per le cotte..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001972 

 Rimasti soli, D. Bosco mi disse, che gli rincresceva molto di non avere avuto denari per dargliene di più: che se avesse avuto cento lire, tutte gliele avrebbe donate, perchè quei poveretto aveagli detta la verità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000468 

 Ma le domande di soccorsi continuavano: erano povere madri di famiglia che venivano a raccomandarsi per le loro figlie, o ragazze per le loro madri, o altre donne che si prestavano per l'ufficio di infermiere; e Margherita, [90] donate le sue cuffie, il suo scialle, terminava con dar loro le sue vesti e le mezze sottane, in modo da non avere più altri panni fuori di quelli che indossava..

  A005005019 

 Quante cose avrò da raccontare, quante cose da regalare, tutte benedette oppure donate dal Papa! Da noi non si poteva desiderare di più.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002240 

 D. Pestarino ritornava a Mornese, mentre D. Bosco attendeva la risposta ad un suo ricorso indirizzato al Ministro degli Interni Urbano Rattazzi, che per la lotteria aveagli donate 5oo lire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008498 

 Il libro narrava come S. Antonio, nobile e ricco giovane, avendo udito in una predica la sentenza di G. C.: Si vis perfectus esse, vade, vendo quae habes, et da pauperibus, et habebis thesaurum in coelo: et veni, sequere me, fosse ritornato a casa e avesse venduto tutte le sue sostanze e poderi; e una parte delle somme ritratte donate ai parenti e l'altra distribuita ai poveri, andasse nel deserto per salvare l'anima sua, dando per sempre un addio al mondo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009009242 

 La Contessa Callori, che aveva donate molte migliaia di lire per la costruzione del piccolo Seminario di Mirabello, manifestava a Don Bosco i suoi dubbi sul vantaggio del trasloco di quel Collegio a Borgo S. Martino..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000937 

 - Sissignore: ho promesso alla Madonna che le avrei donate quelle cose che mi erano più care, e la prego a volerle accettare..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002298 

 Al qual proposito osserveremo che fino dai primordi il Beato si era venuto formando proprio vicino alla sua stanza una biblioteca, da lui continuamente arricchita di nuove opere o donate o ricevute in eredità o altrimenti acquistate.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003738 

 In giugno Don Bosco aveva fatto conoscere il suo volere che la casa di Ménilmontant s'intitolasse Oratorio Salesiano di S. Pietro e [ 609] S. Paolo; onde poco dopo vi fu celebrata molto solennemente la festa dei due Apostoli, con la benedizione delle loro statue, donate dai Conti di Cessac.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE