Parola «Discapito» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000780 

 Si persuada però che tutto ciò che passerà fra di noi o con iscritti o con discorsi non Le potrà mai recare alcun discapito nella sua posizione civile, sociale, religiosa; giacchè l'assicuro che ogni cosa sarà detta e posta sotto al più stretto amichevole segreto..

  A005002216 

 E infatti, senza discapito delle finanze dello Stato, venti e più anni dopo si videro stabiliti per leggi imprestiti ai comuni poveri per l'erezione di edifizi scolastici, ed anche ai privati per riparare alle rovine dei terremoti, a condizione che si pagassero certe esigue annualità colle quali in certo numero di anni venivano ad estinguersi i debiti.[434] D. Bosco però domandava il mille per ottenere il dieci ed ecco la risposta che gli venne fatta..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000721 

 Questa è superbia che reca discapito, perchè ci facciam ridere alle spalle, offendiamo la suscettibilità degli altri, e Dio presto o tardi ci umilierà..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002449 

 Ed io non vorrei in mezzo a tante lagrime destare il riso con discapito della mia onoratezza verso di voi e verso di altri che spero vorranno per l'avvenire togliermi in mano e scorrermi con qualche soddisfazione da capo a fondo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002577 

 Conoscendosi bastantemente a Torino qual differenza passasse fra il carattere di Don Bosco e quello di monsignor Gastaldi, si faceva un gran mormorare, in lode bensì del primo, ma con grave discapito dell'autorità ecclesiastica.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000022 

 Anche il Presente volume narra fatti e produce documenti di due anni, che non senza discapito dell'esposizione si sarebbero sdoppiati.

  A014001594 

 A Chieri nelle manifatture di cotone e tela stavano occupate centinaia dì fanciulle e giovanette, molte delle quali, non avendo potuto frequentare le scuole elementari, non sapevano nè leggere nè scrivere, e questo, data la natura dei tempi, tornava di grave discapito alle famiglie.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018003586 

 Entrai nell'Oratorio con buone disposizioni morali, e nel primo, secondo e terzo anno di ginnasio, se non migliorarono, pure nemmeno patirono discapito.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE