Parola «Crollata» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002110 

 Imperocchè i due magazzini, che avevano preso fuoco e menata sì orrenda strage e rovina, non contenevano che pochi miriagrammi di polvere; ma a pochi metri da quelli un terzo ancor se ne trovava col tetto divelto, con gli edifizi circostanti tutti in fiamme riempienti l'aria di scintille, e che di polvere ne conteneva ben quarantamila chilogrammi! Era un terribile vulcano, che, se prendeva fuoco, forse non solo il Borgo Dora, ma buona parte di Torino sarebbe crollata da capo [390] a fondo; e tal pericolo era imminente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000496 

 - Huf! - esclamò, dando una crollata di spalle per tutta risposta, e se ne andò.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003290 

 Una regola, un ordine non eseguito, una crollata di spalle, un discorso, una parola cattiva, possono far un danno immenso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004145 

 Dal vicino comune di San Francesco al Campo il prevosto Parigi e il maestro Novero gli fecero accettare la presidenza onoraria di un comitato formatosi ivi per i restauri della chiesa parrocchiale; e dal lontano comunello di Guamaggiore presso Cagliari il parroco Pittau e il sindaco Pisano Ruda supplicarono il Beato, perchè volesse aiutare quella povera popolazione a riedificare la propria chiesa in parte crollata.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE