Parola «Creando» [ Frequenza = 16 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003393 

 Mi si dice che io vengo sempre creando delle nuove difficoltà.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009006636 

 Da tale Rescritto E. V. rileverà, che il Don Bosco fu rivestito di [662] giurisdizione quasi vescovile sui componenti la sua Società, in detrimento della giurisdizione dell'Ordinario Diocesano, creando così una condizione di cose nuova, in pregiudizio degli ordinamenti giurisdizionali del Regno, in fatto ecclesiastico e contraria assolutamente all'art.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006006 

 In gran parte di questi Stabilimenti, oltre all'impartirsi le massime che abbiamo ripetuto di religione, e le pratiche delle arti e delle industrie, vi si coltiva caldamente il ramo importantissimo dell'agricoltura, del quale si contano già preziosi frutti, creando degli abili coltivatori ed orticoltori..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012002737 

 Altresì la legge di Immigrazione all'articolo 103 così si spiega: El Poder Ejecutivo procurarà por todos los medios posibles el establecimiento en las Secciones, de las tribus Indígenas, creando misiones para traerlas gradualmente á la vida civilizada, auxiliándolas en la forma que crean màs conveniente y estableciéndolas por familias en lotes de cien hectáreas, a medida que vayan manifestando aptitudes para el trabajo..

  A012004953 

 Ottenuto pertanto il cordiale con senso del Vescovo, Don Bosco disegnava di andarvi, ma di procedere a rilento: prima un semplice oratorio festivo, poi aggiungervi un po' di scuola fino ad avere scuole regolari, infine dar ricovero a qualche fanciullo dei più necessitosi e così gradatamente venir creando un ospizio, senza che da principio nulla avesse a trapelare.

  A012006891 

 Altresì, la legge di immigrazione, all'articolo 103 così si spiega: El Poder Ejecutivo procurará por todos los medios posibles el establecimiento en las Secciones, de las tribus Indíjenas, creando misiones para traerlas gradualmente á la vida civilisada, auxiliándolas en la forma que crean más conveniente y estableciéndolas por familias en lotes de cien hectareas, á medida que vayan manifestando aptitudes para el trabajo"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001862 

 Ardeva allora la guerra turco - russa che, creando in Oriente bisogni straordinari, aveva obbligato a impiegarvi tutti i fondi stanziati nel bilancio di quel Ministero.

  A013002591 

 Nel tempo degli esercizi bisogna, disse, assolutamente trattare sempre della vocazione, e trattarne, per esempio, così: "Il Signore, creando un uomo, vuole da lui qualche cosa di speciale.

  A013005281 

 Certo è che simili parlate infiammavano d'entusiasmo gli animi e facevano voler bene non solo a Don Bosco, ma e al suo Oratorio e al nome salesiano e a tutto ciò che i Salesiani operavano di bello e buono nel mondo; i quali sentimenti poi s'irradiavano fuori per molte vie, creando in lungo e in largo attorno alla pia Società un'atmosfera propizia al moltiplicarsi degli amici e dei benefattori..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003924 

 Creando infatti una giurisdizione ecclesiastica non soggetta a Ordinari locali, ma dipendente da Propaganda, si otteneva omogenea e organica compattezza nel personale, libertà di movimenti nell'esercizio del sacro ministero e possibilità di rapporti diretti e continuati col Governo, dalle cui favorevoli disposizioni molto si aveva ragione di sperare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001368 

 Un contegno corretto in questa circostanza anche a costo di qualche sacrifizio tanto da parte sua, quanto dei suoi dipendenti, concilierà maggior stima all'Istituto ed appianerà la via a risolvere altre difficoltà, che ormai ad ogni pié sospinto Le si vanno creando per attraversare, forse anco senza volerlo, l'opera del Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000200 

 Egli considerava poi sempre le sue Letture Cattoliche come un ottimo riparo, in mezzo al popolo, contro l'accanita propaganda [25] anticattolica; perciò ora che all'ombra della chiesa di S. Giovanni si veniva creando un nuovo centro di attività religiosa nella città, voleva che la pubblicazione mensile si diffondesse di là il più largamente possibile all'intorno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002165 

 Don Bosco invece avrebbe desiderato che a Lucca si venisse creando un quid simile dell'Oratorio di Torino.

  A017007535 

 Ma come perpetuare l'opera sua? Creando la piccola Congregazione della S. Famiglia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001019 

 Il Secolo, annunziata una prima volta la presenza in Milano di "uno dei capi influenti del partito clericale italiano, Don Giovanni Bosco", soggiungeva: "È questi fra i più attivi propagatori delle dottrine clericali e fra i più intelligenti, perchè non si limita a predicare, ma opera senza posa, creando istituti d'ogni sorta, opifici, missioni, raccogliendo i poveri, facendo tutto quello che dovrebbero fare i liberali.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001930 

 Le voci, in questa Missa XIX, si muovono in una perfetta polifonia corale di carattere imitativo, mentre l'organo, a sua volta ed in prevalenza, si mantiene indipendente dal coro, raggiungendo un grado di esplosione tutt'affatto particolare e creando, con dovizia di dettagli, una fonicità istrumentale ricca e varia, tanto nell'armonizzazione che negli stessi timbri..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE