Parola «Consegnarlo» [ Frequenza = 15 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002096 

 Avendogli risposto il Teol. Borel che realmente D. Bosco era tutto consecrato ad infondere lo spirito del Signore nel cuore dei poveri giovani, il Cavaliere gli consegnò un rotolo contenente trecento lire in tanti scudi d'argento, che era precisamente la somma di cui D. Bosco abbisognava, con preghiera di consegnarlo al buon servo di Dio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001475 

 Se non vi fosse ricovero nell'Ospizio, il Vescovo pregava D. Bosco a ricevere fra i suoi figli il Deangelis, almeno per breve tempo, sicuro di consegnarlo ad un padre, e promettendo di pagare tutte le spese di mantenimento..

  A004001782 

 Chiunque avesse danaro deve consegnarlo al Prefetto, che ne terrà conto e lo somministrerà nei casi di bisogno..

  A004002567 

 Fare un fagotto in cui vi siano sei paia di ghette, un paio di pantaloni, una giacchetta, tre paia calzette, il quale se è troppo grave puoi consegnarlo al solito Minin se c'è: oppure all'omnibus..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003573 

 Non è permesso ai giovani di ricevere vino o liquori, nè di tener danaro presso di sè; chi riceve danaro deve consegnarlo al Prefetto, che glielo somministrerà qualora ne sia il caso..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007007039 

 I giovani non possono tener danaro presso di sè, ma devono consegnarlo al Prefetto che lo ritornerà a semplice loro richiesta..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003844 

 Fu adunque accompagnato a Torino da un maestro incaricato di assisterlo durante il viaggio e consegnarlo nelle mani di D. Bosco che lo aspettava.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009009790 

 Si affrettò a consegnarlo al suo capo, il quale gli chiese:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000998 

 Così pure se qualche alunno, confessandosi, gli diceva che teneva del denaro presso di sè, contro il divieto del Regolamento dell'Istituto, ritenendo tal cosa un affronto alla Divina Provvidenza, l'ammoniva d'andar senz'indugio a consegnarlo al Prefetto, e, se non obbediva e continuava a confessare la stessa mancanza, minacciava di non dargli l'assoluzione..

  A010002687 

 I parenti che vogliono lasciar danaro ad uso libero dei loro figliuoli possono consegnarlo al Prefetto, il quale con debito riguardo lo rimetterà e lo impiegherà secondo il loro desiderio..

  A010013901 

 Non avendo potuto, per la ressa degli affari, consegnarlo ad essi personalmente, ne dava ragguaglio al colonnello, aggiungendo, nel modo più delicato, notizie della salute dell'Arcivescovo Mons. Gastaldi, col quale ormai aveva ottenuto che, per parte loro, fosse del tutto sopita la vertenza per l'eredità contrastata, sebbene ne continuasse una turpe gazzarra la stampa anticlericale..

  A010014596 

 Era anche molto opportuna: poichè già dalla fondazione, che col concorso unanime della popolazione facemmo in febbraio 1871, fin d'allora dichiaravamo il proposito di erigere un edifizio pubblico per l'insegnamento, ma si opponevano alla nostra risoluzione di consegnarlo ad una Congregazione religiosa senza limite di tempo, riservandoci solo il patronato siccome proprietà del popolo; e quantunque l'opera fatta sino al presente, sia stata, con soddisfazione di tutto il nostro desiderio, offriamo da questo momento a V. S. R.ma un terreno fabbricato sopra la riva destra del fiume Paranà distante otto quadre dalla piazza principale di questa città al Sud - est..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002947 

 Mi rincresce, ma bisogna che tutti gli anni così si faccia con qualcuno, costretti a consegnarlo alla porta e a dirgli: - Là, guarda, tu non fai più per l'Oratorio.

  A011003860 

 NB. Chi raccomanda un giovane all'Oratorio, nel consegnarlo, deve lasciar dichiarazione di ritirarlo qualora, per qualsiasi causa, non potesse continuare a rimanervi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000692 

 Comunque però sia, procura di tradurlo in Francese e poi consegnarlo alla stampa..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE