Parola «Congratulo» [ Frequenza = 14 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000126 

 Ne ho goduto in me stesso, per la conoscenza personale che ebbi del pio D. Bosco; e me ne congratulo di gran cuore con la S. V. e con tutto l'onorevole suo Istituto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003231 

 Mi congratulo del sempre felice prosperamento delle opere di vera carità, ch'Ella promove e sostiene a Torino: non potendo contribuirvi in altro modo pregò Iddio che sempre La benedica.

  A007003532 

 - Godo di poterla conoscere, e mi congratulo con lei del nobile ministero che esercita; ma ella non deve allontanarsi dalla lodevole meta che si è prefissa.

  A007006692 

 - Me ne congratulo con lei, però le faccio notare come alle prime parole che ella disse, pronunciò il nome di Dio invano..

  A007006701 

 - Me ne congratulo, ma Palermo è forse un città diversa dalle altre? A Palermo non vi è il Signore?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002934 

 Mi congratulo poi seco lei perchè una gran parte di quei libriccini, quanto piccioli di mole altrettanto ricolmi dei più sani ed utili insegnamenti, sono dettati dalla sapienza è dallo zelo onde la S. V. cotanto si distingue.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005298 

 Godo che le sia toccata in sorte una buona diocesi, e con lei di cuore me ne congratulo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007692 

 Me ne congratulo veramente di cuore, e la prego in pari tempo a voler allevare e presentare anche a me di coteste buone piante, affin di porle in un giardino tanto utile e necessario a tutta l'umanità, di cui son presto ad aggiornarla, onde l'arricchiscano di ottime frutta di sante virtù, e specialmente di carità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001011 

 Formando ora voti perchè alla sospensione dell'ordine di detta chiusura succeda la cessazione totale delle molestie che le hanno recato, mi congratulo intanto con Lei e co' suoi poveri e numerosi alunni di ciò elle è di già conseguito"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004280 

 Sì, Eminenza, dall'intimo del cuore mi congratulo con voi della nuova e sublime dignità, di cui vi ha rivestito il Supremo Gerarca della, Chiesa, preconizzandovi ad una delle più gloriose sedi d'Italia, mi congratulo che siate creato pastore di una così cospicua porzione del gregge di Cristo, e messo a capo di un'Archidiocesi cara oltremodo a Gesù, in Sacramento e all'Augusta Regina del Cielo Maria SS. Nel tempo stesso vi assicuro che la venerazione mia verso la vostra persona è e sarà pari alla stima, che meritamente vi conciliano la impareggiabile Vostra dottrina e lo splendore delle vostre virtù..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000438 

 Ho un grande concetto dell'entusiasmo cattolico che qui regna e mi congratulo con la città di Barcellona, che fu in ogni tempo una città eminentemente pia e godo di credere che tale sarà sempre in avvenire, meritando con questo gloriosi giorni..

  A018005751 

 Davvero che ho fiducia anch'io nella protezione del venerato Defunto, cui ebbi la fortuna di ospitare qualche giorno in questo mio Episcopio nel 1875; e con questa fiducia, assai di buon cuore mi congratulo secolei, Rev.mo Direttore, meritamente eletto nel surrogarlo al governo della Congregazione.

  A018007031 

 Io poi nel parteciparle i sentimenti sovrani, con Lei precipuamente mi congratulo dell'operato, e disposto a quanto si può attendere dal mio ufficio di Protettore, auguro a codeste Missioni sempre maggiore incremento, in quella che a Lei, Monsignore, con profonda ed affettuosa stima bacio riverente le mani..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE