Parola «Augelletti» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000515 

 Il nido era molto addentro nella fessura, che stretta e profonda non lasciava penetrare lo sguardo, e Giovanni avea conosciuta la qualità degli augelletti dalla madre che n'era volata via.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001304 

 Un egregio scrittore francese, in un opuscoletto intorno al nostro D. Bosco e l'opera sua, parlando dei giovanetti che fin da principio frequentavano l'Oratorio, fa uso di una bella similitudine, che ci piace di qui ricordare: "Come in un giorno d'inverno, egli scrive, si vedono gli augelletti raccogliersi numerosi là dove una mano provvidenziale gitta loro il grano che li ha da salvare, così intorno a D. Bosco si vedevano affollarsi numerosi drappelli di fanciulli e di giovanetti, che il mondo non curava". [62] Egli disse il vero; chè ora motti ben si avvedono come i catechismi, le istruzioni, le prediche, i racconti edificanti, le oneste conversazioni e i lieti trastulli, che D. Bosco loro somministrava nei giorni del loro maggior pericolo, furono quelli appunto che li hanno, [373] salvati dalla irreligione, dalla immoralità, dalla mala via; furono la loro salute, e la loro vita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000238 

 La piccola famigliuola cresce fino a dugento e più giovani, ai quali, [27] come agli augelletti delle foreste provvede Iddio il necessario sostentamento.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001735 

 Ala Don Bosco non lascerà certo la cura affettuosa degli augelletti per occuparsi dei pipistrelli"..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE