Parola «Atletiche» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003490 

 Più in basso l'angelo messaggero di Dio, bello di gioventù e forza, scaccia l' Eresia, gruppo di due figure; cioè 1 a la Riforma in figura di donna, che al vedere gli angeli riverenti, i quali adorano il SS., fugge spaventata portando nell'una mano la bibbia adulterata e abbandonando dall'altra, quali armi spuntate, la maschera dell'ipocrisia e le monete corruttrici, con cui tenta di recar guerra al SS. Sacramento; 2 a il Materialismo in figura d'uomo di forme atletiche, il quale stringendo una fiaccola accesa onde portare incendio e distruzione dovunque passa la Riforma, esso pure è rovesciato dall'angelo, [327] e rotolando dall'alto sembra si stacchi dalla vòlta per piombare a capofitto sul pavimento..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004933 

 L'avanguardia era accompagnata da Don Antonio Sala, economo dell'Oratorio, uomo dalle forme atletiche e dall'animo di fanciullo, ma abbastanza navigato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003518 

 Sotto membra atletiche aveva le amabilità di un amico e di un padre santamente affettuoso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001936 

 Due figure specialmente dominavano sii tutte, una dall'aspetto orrido e nerastro, l'altra dal colore di rame, dalle membra atletiche e dal portamento marziale: anch'esse stavano curve in ansietà sul fanciullo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE