Parola «Affidarmi» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002464 

 E Mons. Biale: "Unitamente al pregiatissimo suo foglio dei 9 giugno p. p. ho ricevuto i 200 biglietti che Ella con tanta carità e zelo ha voluto affidarmi per l'esitazione in mia diocesi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003493 

 Mentre poi rendo alla S. V. Ill.ma e Rev.ma i più veraci miei ringraziamenti per l'onorevole incarico che si è degnata d'affidarmi, sarei ben lieto se questo umilissimo mio rapporto fosse dalla S. V. Ill.ma ravvisato in qualche parte sufficiente al di Lei scopo e, nell'offerirle la mia umilissima servitù, colgo con premura questa propizia opportunità per professarmi coi sentimenti del più distinto ossequio,.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003654 

 - Il desiderio del Papa, rispose Don Bosco, è per me un comando; accetto l'incarico che Vostra Santità ha la bontà di affidarmi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001687 

 Supplico umilmente V. S. a voler compartire una benedizione alla mia vista gravemente minacciata affinché possa impiegare i giorni di vita, che Dio vorrà ancora concedermi, a regolare le cose relative alla umile Congregazione che la S. V. si é degnato di affidarmi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001167 

 Voti sapete quanta affezione io nutra per quelle anime che Gesù benedetto Signor nostro nella sua infinita bontà volle affidarmi, e d'altra parte non dovete misconoscere quale responsabilità pesi sugli educatori della gioventù e quale strettissimo conto costoro dovranno rendere della loro missione alla Divina Giustizia.

  A017004960 

 Poichè la Santità Vostra due anni or sono degnavasi affidarmi l'onorevole incarico di studiare con altri E.mi miei colleghi il progetto della fondazione di un Provicariato e di una Prefettura Apostolica nella remota Patagonia, da affidarsi alle cure della Congregazione Salesiana che già vi possiede missioni ed un numero cospicuo di Sacerdoti e di Cooperatori, non ho potuto non rallegrarmi grandemente dell'accettazione del progetto per parte della S. Cong.ne di Propaganda Fide e delle nomine che la Santità Vostra si degnò di fare dei degni Sacerdoti Salesiani D. Giovanni Cagliero a Provicario Apostolico per la Patagonia Settentrionale e Centrale, D. Giuseppe Fagnano a Prefetto Apostolico per la Patagonia meridionale e per la Terra del fuoco..

  A017006450 

 Ricevete adunque, Beatissimo Padre, questo primo giglio raccolto nel vastissimo Vicariato che la S. V. si è degnata affidarmi, e benedite questo figlio del deserto, ora divenuto figlio della grazia e di V. Santità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002384 

 4° Raccomando alla vostra carità tutte le opere che Iddio si è degnato affidarmi nel corso di quasi cinquant'anni; vi raccomando la cristiana educazione della gioventù, le vocazioni allo stato ecclesiastico e le missioni estere; ma in modo affatto particolare vi raccomando la cura dei giovani poveri ed abbandonati, che furono sempre la porzione più cara al mio cuore in terra e che pei meriti di Nostro Signore Gesù Cristo spero saranno la mia corona e il mio gaudio in cielo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE