Parola «Adocchiò» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004360 

 A Mathi, comune situato sulla linea ferroviaria da Torino a Lanzo, era vendibile una cartiera, appartenente a una vedova Clotilde Varetto; Don Bosco la adocchiò, ne trattò con la proprietaria e decise di farne acquisto, tanto più che le condizioni gli erano favorevolissime.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002336 

 Nel crocicchio di via Montaldo e di via Circonvallazione adocchiò in mezzo alla folla un ragazzo in maniche di camicia e senza scarpe, che teneva gli occhi fissi sopra di lui.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003690 

 Quell'anno, visitando il collegio di Varazze, mentre i Superiori nel corridoio gli baciavano la mano e gli davano il ben venuto, egli adocchiò il chierico Francesco Ghigliotto e gli domandò misteriosamente: - Come stai?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001018 

 Un sabato sera, quando il Santo confessava colà gli alunni delle classi superiori, un giovanetto della quarta ginnasiale per nome Paolo Falla, aspettando il suo turno Inginocchiato dinanzi a quei pampini frondosi, adocchiò tra le foglie un grappolo che cominciava ad annerire, lo spiccò dal tralcio e si pose tranquillamente a piluccarne i saracini.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001977 

 Monsignore, conservando la sua presenza di spirito, liberati i piedi dalle staffe, come adocchiò un punto meno accidentato, vi si gettò giù.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE