Parola «Trascinati» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000147 

 Ciò che ancora gli stava a cuore, era il ravvedimento di coloro che aveva co' suoi scandali trascinati al male.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000003 

 È da premettere come nel frequentare le carceri di questa città lo scrivente potè assicurarsi, che un gran numero di fanciulli scontavano la pena di delitti ai quali piuttosto l'abbandono e l'inconsideratezza, che non la malizia li aveva trascinati.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000402 

 - In quel momento i buoni religiosi, come trascinati da una piena di ardenti affetti, si slanciarono verso il Santo Padre per baciargli la mano.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000056 

 Maria vi pose la sua mano potente, e tanto mio nipote quanto i suoi compagni furono tratti fuori sani e salvi senza alcun male soffrire, eccettuato lo spavento, una buona bagnatina, e il danno dei meloni trascinati nel Tanaro.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001180 

 Trascinati che ebbero carri, cavalli e bagagli alla cima delle Alpi, per discendere al piano, non vedendo altro mezzo che orridi precipizi, punte di scogli, enormi macigni, anzichè inorridire e tornare indietro si affrettarono di precipitarsi giù in qualunque maniera.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000122 

 Iddio accordò loro il genere di morte che ciascun di loro aveva desiderato; perocchè nel ragionare fra loro dei diversi generi di supplicii che si facevano soffrire ai Cristiani, Saturnino mostrò desiderio di combattere con tutte le fiere dell'anfiteatro; infatti dopo essere stato attaccato insieme con Reciocato da un furioso leopardo vennero trascinati l'uno e l'altro da un orso.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE