Parola «Sufficienza» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-angelina.html
  A002000006 

 Per dare alloggio ai più abbandonati egli teneva pronto un fenile fornito {6 [176]} a sufficienza di paglia e di lenzuola per coprirsi.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000196 

 Sopratutto non potrebbesi a sufficienza asserire, quanto venisse questa promossa da discorsi di spirito, che ivi medesimo, ne'tempi di ricreazione, sapea introdurre a tempo e luogo.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000011 

 La madre non avendo latte a sufficienza, nè potendo pagare una nutrice, era costretta a mettere la povera bambina in collo ad un fratello, affinchè la portasse in cerca di latte presso alle donne che fossero in grado di poterne somministrare.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000045 

 Abbia anche il registro di tutti gli esami di teologia, e non proponga alle ordinazioni chi dimostrò notevole negligenza negli studii, o non abbia ottenuto {13 [265]} nei medesimi la sufficienza almeno per sei decimi sopra ogni trattato.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000018 

 Trovandosi egli in viaggio senza pane e senza denari, entrò in una città e domandò sussidio da alcuni cittadini che gli furono larghi a sufficienza per ristorarlo per tutta quella giornata.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000143 

 Dopo ciò il Santo Padre lo interrogò ancora sui misteri di nostra religione, e trovatolo a sufficienza instrutto per l'età sua, gli diede molte lodi, gli raccomandò il timor di Dio; di poi gli regalò non poche monete d'oro pei suoi poveri genitori.

  A059000221 

 - A cui Sisto rispose: Di questa specie di ammalati io ne ho a sufficienza; la mia pena si è di non poterli guarir tutti allo stesso modo.


don bosco-il galantuomo pel 1855.html
  A078000040 

 Questi e mille altri documenti mostrano a sufficienza che sempre nella Chiesa fu praticata la sacramental confessione; per modo che gli eretici e scismatici dell'Oriente, che si separarono dalla vera Chiesa già da tanto tempo, conservarono anch'essi la Confessione come sacramento istituito da Gesù Cristo e conosciuto e praticato fino allora.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000190 

 Nel decorso della vita di questo pontefice abbiamo più volte parlato de' suoi scritti, e sebbene molte sue opere siano andate perdute, tuttavia ce ne rimangono a sufficienza per darci una giusta idea del suo coraggio apostolico e della profonda sua dottrina.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000169 

 Una signora francese di alto lignaggio, la Duchessa di... inviò a sufficienza camici, cotte, amitti, corporali, tovaglie e tovaglini con alcune pianete.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE