Parola «Spuntare» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000816 

 Voi fate spuntare il sole sovra i buoni e sovra i malvagi, e fate piovere sopra i giusti e sopra gl'ingiusti, ed io sarò invidioso del bene altrui? Ogni cosa dovrà succedere a me prosperamente, ed io intanto vedrò di mal animo il bene del mio prossimo? Oh! quanta malizia, quanto veleno trovasi nel mio cuore? Perdonatemi, misericordiosissimo Signore, se finora ho peccato coll'invidia.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000025 

 Sul quadriglio di Piscinula sorgeva un maestoso arco trionfale, e qui trovavasi il fiore della gioventù trasteverina disposta in bell'ordine: e come vide spuntare il Pontefice, mille voci sposando al festivo suono delle bande musicali, mille bianchi lini agitando per l'aria, e la carrozza coprendo di fiori esternava all'adorato sovrano la sincera gratitudine del cuore.

  A122000151 

 Sul quadriglio di Piscinola sorgeva un maestoso arco trionfale, e qui trovatasi il Asia detta gioventù trasteverina disposta in bell'ordine: e come vide spuntare il Pontefice, mille voci sposando al festivo suono delle bande musicali, mille bianchi lini agitando per l'aria, {3 [328]} e la carròzza coprendo di fiori esternava all' adorato sovrano la sincera gratitudine del cuore.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000190 

 Allo spuntare della Domenica ricomparve un po' di calma, e tra noi si disse subito: hoy canterémos las Visperas de S. Josè en nuestro camarote.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000230 

 Alle 5 1/2 vedemmo spuntare i due campanili della parrocchia di San Nicolas, indi la croce della cappella del Collegio.

  A127000241 

 Alle 7 e mezzo cominciai a vedere spuntare all'intorno in lontananza uomini, donne, fanciulli, tutti a cavallo.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000023 

 Imperocchè allo spuntare dell'alba del {19 [467]} giorno seguente la moribonda comincia a migliorare, riprende la parola, si confessa, e riceve il SS. Viatico.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000822 

 Il dì seguente allo spuntare dell'alba si diede un gagliardissimo assalto; da più lati si portarono lunghe scale, per cui {221 [221]} salivano le mura ed entravano in città, a ciò incoraggiati dall'esempio di Goffredo e di Tancredi.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000197 

 Ma a che giovano gli onori della terra a colui che è glorificato in cielo? Ciò nondimeno Iddio farà spuntare il giorno che si potranno onorare degnamente le gloriose spoglie di quell'uomo che insegnò coll'esempio come si possa conciliare un carattere altero coll'umiltà, il comando e l'autorità nelle cose di questa terra colla docilità e fede nelle cose della religione, la cura della famiglia e dei soggetti nel temporale, collo zelo per le anime e lo splendore del culto.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000076 

 Del resto forse Iddio avrebbe rinnovato il prodigio già avvenuto a prò della santa fanciulla Imelda; è certo però che nessuno mormorò punto del contegno eccezionale, che tenne il saggio parroco: tanto a tutto il popolo di Pralormo era nota la condotta eminentemente virtuosa del nostro pio Giacomino! Se non che ecco spuntare il faustissimo giorno della sua prima Comunione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE