Parola «Soccorrerlo» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000010 

 Ciò udito, l'amico promise di soccorrerlo senza alcun rimborso se avesse perduto, e l'aiutò così generosamente che riuscì appieno nell'intento.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000235 

 «Che dite, gridò il Papa, voltosi ai circostanti, non è un nostro simile {117 [167]} che qui soffre? Conviene soccorrerlo.».


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000074 

 Per qualche tempo essa potè ajutare Crisogono e soccorrerlo di quanto gli occorreva pel vitto e per le altre necessità della vita.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000775 

 Alla vista d'un Papa coperto di cenere e di cilicio che umilmente lo scongiura di portare soccorso agli oppressi Italiani, Pipino tutto commosso lo abbraccia, lo bacia, e gli promette di soccorrerlo efficacemente.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000050 

 , nè i Cristiani avevano più altro mezzo-di soccorrerlo che la preghiera.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000337 

 Monsignore, abbandonato tutto solo il fanciullo nella camera del suo albergo, lasciò che ei frugasse dapertutto (e sì, che frugava come un mariuolo); trovò subito il molto oro disperso appositamente quà e là sopra la tavola, e mentrechè tutto contento e assorto si divertiva a farne dei mucchietti, a disfarli e rifarli, gli si accostò e con tutta dolcezza: «Ebbene, mio fanciullo, che ti pare? Qui vi sarebbe da fare la felicità di te e di tuo padre: di quel povero tuo padre!... Tu sei obbligato in tutta coscienza a soccorrerlo... Se tu mi dici del tuo segreto, almen quei tanto che puoi, guarda, potrei {71 [439]} darti tutto quest'oro... e te lo do tutto e subito.».


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000067 

 Piena di fiducia in Dio, a quelli, che avrebbero voluto distorta da quell' opera, ella rispondeva, che con molto meno la loro madre s. Teresa faceva le sue fondazioni; che quell' opera doveva essere tutta della Provvidenza; che il glorioso s. Giuseppe, al cui onore ella intendeva di consecrare quel monastero, avrebbe avuto cura di soccorrerlo; che infine quella non era opera sua, ma di Dio, il quale poteva fare il {102 [376]} tutto con nulla.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE