Parola «Semente» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000844 

 Eravi un uomo, così nel Vangelo, che aveva un campo ben coltivato, e per trarne frutto ordinò a' suoi servi di andare a lavorarlo e spargervi l' opportuna semente.

  A067000844 

 La semente sparsa in buon terreno germogliò rigogliosamente e il padrone sperava di far una copiosa messe.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000825 

 Eravi un uomo, così nel Vangelo, il quale aveva un campo assai bene coltivato; e per trarne frutto ordinò a' suoi servi di andarlo a coltivare e spargervi l'opportuna semente.

  A068000825 

 Quella semente sparsa sopra l'acconcio terreno germogliò rigogliosamente, e il padrone speravane frutti copiosi.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000063 

 Essi alloggiavano in questo nuovo spedale di forzati, vi celebravano la messa, e nudrivano ogni dì la semente quale il nostro Santo aveva sì felicemente gettata.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000066 

 Essi alloggiavano in questo nuovo spedale di forzati, vi celebravano la messa, e nudrivano ogni di la semente la quale il nostro Santo aveva si felicemente gettata.


don bosco-il giubileo.html
  A109000025 

 Voi non farete la semente, e non mieterete quello che sarà nato spontaneamente pe'campi, e non coglierete le primizie della vendemmia per santificare il Giubileo, ma voi mangerete quello che vi si parerà davanti.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000061 

 Voi non farete la semente, e non mieterete quello che sarà nato spontaneamente pei campi, e non coglierete le primizie della vendemmia per santificare il Giubileo, ma voi mangerete quello, che vi si parerti davanti.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000089 

 Voi sarete vasi pieni di buona semente, e certamente lo siete, essendo stati scelti dai vostri superiori a questa prima missione; spanderete in mezzo a quei popoli le vostre virtù e farete molto bene.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000503 

 Io e tutta la mia gente siamo disposti a riunirci e formare una città, e fare tutto quanto ci dirà il Padre missionario; e per questo domandiamo al Governo che ci conceda in proprietà venti leghe di terra al sud e lungo il Rio Colorado, dal Sana Bianco fino alla Cordigliera; tanto più che, secondo il trattato fatto col Governo, esso è obbligato a disegnarci un terreno e a darci gli arnesi d'agricoltura e la semente per seminare.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000439 

 Il tiranno follemente si pensava di distruggere il cristianesimo, e all'opposto ne moltiplicava i fedeli, perchè il sangue de' martiri era feconda semente di novelli cristiani.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000409 

 Il tiranno follemente si argomentava di poter distruggere il cristianesimo, e all' opposto ne moltiplicava i fedeli, perchè il sangue de' martiri era feconda semente di novelli credenti.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000024 

 Ringraziò egli il Signore per la conversione di Valeriano, e postosi ginocchioni alzò le mani al cielo pregando cosi: O Signore Gesù Cristo, seminatore di casti consigli, ricevi e benedici il frutto della semente che Cecilia ha sparso nel cuore di Valeriano, Signor Gesù Cristo, {18 [312]} vero Pastore e Redentore delle anime nostre, benedici Cecilia tua serva, che quale ape industriosa si adopera indefessa per servirti; imperciocchè lo sposo che aveva ricevuto, era come leone feroce, ed ora l'ha condotto a te, ed è divenuto mansuetissimo agnello: certamente se non credesse a te, o Dio di bontà, egli non sarebbe qua venuto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE