Parola «Salutevole» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000407 

 Affermo che Gesù Cristo lasciò nella sua Chiesa il potere di accordare Indulgenze, e che il loro uso è sommamente salutevole al popolo cristiano.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000077 

 Considerando, dice la Bibbia, che è riservata una grande misericordia a quelli che muoiono nella pietà, ed è quindi cosa santa e salutevole il pensiero di pregare pei morti affinchè siano sciolti dai loro peccati.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000224 

 Il dottor Corpi capì subito che quello era un elisire da portare un salutevole effetto, e senza por tempo in mezzo andò all'avvocato.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000078 

 - Di tutte queste infinite miserie punto non si curano i prelati, e nemmeno il Santo Sinodo, i membri del quale mai non versano una goccia di salutevole balsamo sulle ferite morali e religiose di quella sciagurata moltitudine.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000217 

 Fate, o gloriosissima Madre della Sapienza, che il di Lui esempio sia salutevole lezione e potente eccitamento a tutti i pubblici e privati maestri ed educatori, affinchè, ripudiate le false massime del secolo, porgano una istruzione ed una educazione informata dalle verità e dallo spirito di nostra Religion sacrosanta.


don bosco-storia sacra.html
  A191000558 

 Fermamente persuaso del dogma, che dice esser santo e salutevole pensiero il pregare per le anime de'morti affinchè sieno sciolte dalle pene dovute a' loro peccati, diede solenne prova di questa sua fede facendo una colletta di dodici mila dramme, vale a dire circa quattromila ottocento ventitre lire da mandarsi a Gerusalemme onde fossero offerti sacrifizi in suffragio di quelli che erano morti in battaglia.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000158 

 Dopo la narrazione del fatto il sacro testo conchiude: Dunque è santo e salutevole il pensiero di pregare pei defunti, affinchè siano sciolti dai loro peccati (Mach.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE