Parola «Salutano» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000201 

 Vi salutano i cristiani che sono in Babilonia cioè in Roma, e vi saluta poi in modo particolare Marco mio figlio in Cristo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000200 

 I ragazzi nascono con l'istinto religioso, massime della razza mora, che qui abbonda, e da piccini salutano, giungendo le manine e chiedendo la benedizione.

  A127000221 

 Chiudo col dirvi ancora che Buenos-Ayres è città tranquilla; ad ogni quadra (isolato) sta una guardia vigile; il padre (prete) è ben visto, i soldati lo salutano, e gli stessi ufficiali sogliono usare la stessa cortesia.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000087 

 Deh! chi può immaginare lo spasimo e il dolore che avrà provato Gesù, mentre le spine si conficcavano nel suo SS. capo? Quindi lo coprono {52 [230]} con uno straccio di porpora, gli mettono tra le mani legate una canna per iscettro; gli bendano gli occhi, e l'uno dopo l'altro quei crudeli piegando a lui davanti le ginocchia lo salutano per re da burla; e chi gli percuote con guanciate la faccia, e chi il capo con quella canna, e chi gl'imbratta di sputi il divinissimo volto, dicendogli che indovini chi lo ha percosso.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000122 

 I fratelli che soffrono nelle carceri vi salutano, e con essi i preti e tutta la Chiesa Romana, la quale veglia con somma sollecitudine sopra tutti quelli che invocano il nome del Signore.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001691 

 Al loro arrivo la città ripigliava l'aspetto dei tempi felici; da ogni lato echeggiano voci di giubilo evviva i Francesi; ognuno si scuopre la testa, si agitano per aria i fazzoletti, le finestre delle case si vedono stipate di spettatori, che col gesto e colla voce salutano i prodi liberatori.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001488 

 Al loro arrivo la città prende l'aspetto dei tempi felici; da ogni lato echeggiano voci di Evviva i Francesi; ognuno si scopre la testa, si agitano per aria i fazzoletti, le finestre delle case si vedono stipate di spettatori, che col gesto e còlla voce salutano i prodi liberatori.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000076 

 Sotero ed Eleutero degni sacerdoti di G. C. ti salutano.


don bosco-vita di s. policarpo.html
  A215000047 

 Salutate tutti i santi: tutti quelli che sono con noi vi salutano: anche Evaristo il quale scrive la lettera, e tutta la sua famiglia.».





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE