Parola «Ritirarmi» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000174 

 Nel ritirarmi gli chiamai se sarebbe stato contento di poter assistere in paradiso alla festa della B. V. Immacolata e mi rispose che lo desiderava immensamente.

  A016000174 

 Prima pertanto di ritirarmi gli domandai se nulla veramente avesse che l'inquietasse, fosse anche solo minimamente, di contrario alla virtù della purità.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000102 

 Gastaldi, per opporsi a che si concedessero Privilegi alla Congregazione Salesiana, fra le altre cose scrive a Roma: "Che se si /tanno" da conferire nuovi Privilegi alla Congregazione Salesiana si aspetti almeno il mio decesso, o mi si dia tempo" di ritirarmi dal posto che occupo.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000192 

 Cerco allora di ritirarmi in camera dicendo tra me: È proprio finita; qui bisogna disporsi a far sacrificio di noi stessi.


don bosco-severino.html
  A177000114 

 Possibile, andava tra me dicendo, che Severino un tempo così diligente, laborioso, onorato ed anche benestante, ora debba morir di fame o mettersi per la via del disonore? Che io non possa più ritirarmi dall'abisso che mi si para dinanzi? - Un amico sciagurato, informato del punto disperato cui era ridotto, Severino, mi disse, avrei un mezzo a suggerirti per liberarti dalle angustie in cui li trovi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE