Parola «Rimandava» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000069 

 Per accudire nel tempo stesso agli altri suoi doveri, scelse a quell'uopo l'ora più opportuna; rimandava ad altro tempo le cose che non premevano tanto e sacrificava pure buona parte della ricreazione, dicendo che l'istruire quei ragazzi era per lui la migliore ricreazione del mondo.


don bosco-il galantuomo pel 1865.html
  A086000003 

 di consolare i loro genitori colla loro buona condotta, di volersi bene fra di loro come tanti fratelli, di aiutarsi a vicenda, di amare Iddio con tutto il cuore, raccontava loro qualche storiella, e li rimandava arcicontenti a casa; ed egli non suppose mai e poi mai che alcuni capelli conservati più lunghi degli altri equivalessero ad una professione di fede politica.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000143 

 Le voci si collegarono insieme e l'eco le rimandava per tutte le direzioni per modo che l' uditore si sentiva come immerso in un mare di voci che lo circondavano senza che potesse discernere come e donde venissero.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000055 

 Le voci si collegarono insieme e l'eco le rimandava per tutte le direzioni per modo che l'uditore si sentiva come immerso in un mare di voci che lo circondavano senza che {28 [30]} potesse discernere come e donde venissero.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000076 

 Venivano a ritrovarla poveri ed abietti, ed esponendo alla caritatevole serva di Dio le loro necessità, ella per lo più li rimandava lieti con un convenevole provvedimento, ricevendo per tale effetto larghe limosine da molte divote persone.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000016 

 {27 [405]} Così istruiti li rimandava alle proprie case, senza ritenere alcuno presso di sè nel deserto, eccetto quelli che più particolarmente avessero voluto unirsi con lui, e che si facevano suoi discepoli.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000173 

 Sparsa la notizia della guarigione miracolosa del padre di Publio, tutti quelli che erano ammalati o avevano infermi di qualunque malattia andavano o si facevano portare ai piedi di Paolo, ed egli benedicendoli in nome di G. C. li rimandava tutti sanati, benedicendo Iddio e credendo al Vangelo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE