Parola «Repentinamente» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000072 

 Quando nessuno se lo aspettava, anzi quando appunto il nostro chierico faceva calcoli sul giorno di far ritorno nella nostra casa non sembrandogli vero di dovere si a lungo star lontano dai suoi superiori e compagni, nella notte fra l'otto ed il nove Settembre, essendosi ripetuto l'attacco che lo aveva improvvisamente assalito a S. Pier d'Arena con atroci spasimi alle viscere, accompagnato da violenti vomiti, quasi repentinamente {28 [32]} spirava la bella anima sua fra le braccia dei suoi genitori.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000091 

 Pochi giorni dopo il Signore visitava quel collegio col chiamare a sè repentinamente un giovanetto di angelici costumi... D. Garaglio riconobbe in questo un nuovo avviso del cielo, e sempre più si andò eccitando a tenersi preparato.

  A017000101 

 Quasi sospeso tra la vita e la morte, col pensiero che ogni giorno, ogni momento uno sbocco di sangue poteva travolgerlo repentinamente nella tomba, il caro D. Amerio passò ancora quattro anni, colle celesti consolazioni dell'anima alleviando i dolori e le infermità del corpo.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000086 

 Repentinamente ammalatasi la moglie fu trasportata all' ospedale di s. Giovanni, di là all' ospizio della Maternità, quindi nuovamente all' albergo, perchè in forza {52 [168]} di alcuni rispettivi ordinamenti non poteva essere ricevuta nè in questo nè in quello dei due stabilimenti sovraccennati.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000430 

 Di poi a quell'altalenare del bastimento, a quell'innalzarsi sulla cresta dei flutti, e poi repentinamente ritirandosi essi, ripiombare negli abissi da loro formati, il respiro ci veniva soffocato, gli arnesi di camera, i bauli, le casse, le valigie, le vesti si arrabbattavano di qua e di là; cozzando insieme, rompendosi con un tafferuglio d'inferno.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000411 

 Un di che egli faceva un discorso in presenza di molto popolo, fra le undici ed il mezzodì, repentinamente ruppe il ragionamento, e tramutato nell'aspetto e quasi convulso: percuoti, esclamo, percuoti il tiranno! Stato alcuni istanti in profondo silenzio soggiunse: il tiranno è spento, io ve lo giuro.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000386 

 Un dì facendo un discorso in presenza di molto popolo, fra le undici ed il mezzodì, repentinamente ruppe il ragionamento, e mutato nell'aspetto quasi convulso: Percuoti, esclamò, percuoti il tiranno! Stato alcuni istanti in profondo silenzio, soggiunse: Il tiranno è spento, io ve lo giuro.


don bosco-storia sacra.html
  A191000240 

 Il Cielo stesso combattè in favor degli Ebrei facendo repentinamente piovere una terribile grandine di 'sassi da cui i nemici furono in grande parte schiacciati.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000185 

 Il Cielo stesso combattè in favore degli Ebrei, facendo repentinamente piovere una terribile grandine di sassi, da cui i nemici furono in grande parte schiacciati.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000055 

 Perocchè repentinamente scoppierà l'ira di Dio, ed egli nel tempo della vendetta ti disperderà.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000031 

 Si noi intendiamo perchè costi, a Roma, sia poc' anzi repentinamente sorta la persecuzione, e perchè il potere secolare siasi subitamente scagliato contro la Chiesa di Cristo, e contro al beato Vescovo e martire s. Cornelio, e contro voi tutti.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE