Parola «Regalata» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000059 

 Impartitasi la benedizione dei Venerabile, ricevevano a' piè dell'Altare la corona regalata da Pio IX.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000122 

 Un giorno gli fu regalata un'immagine della B. V. nel cui fondo era scritto: Venite, filii, audite me, timorem Domini docebo vos; cioè: Venite, o figliuoli, ascoltatemi, io vi insegnerò il santo timor di Dio.


don bosco-daniele e i tre suoi compagni in babilonia.html
  A041000128 

 A. Domenico mio, hai ancora tu quella borsetta che ti ho regalata color di rosa? {60 [172]}.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000503 

 - Santo Padre, voi siete del torto; la statuina era troppo bella, perchè dovesse essere regalata.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000032 

 Ma alcuni mesi dopo, essendogli stata regalata la vita dei giovanetti Savio Domenico, e Michele Magone, specialmente leggendo la vita di quest' ultimo diceva con gioia: «Ho trovato il vero ritratto delle mie divagazioni; ma almeno Iddio mi concedesse di potermi emendare de' miei difetti, ed imitare la buona condotta ed il santo fine del mio caro Magone,» cosi lo chiamava.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000051 

 Secondo l' uso della nazione Ebraica, e di tutte le primitive chiese, egli esponeva la parola di Dio seduto sopra una Cattedra, o Sedia, che gli venne regalata dal ricco suo ospite.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000029 

 {16 [16]} Impartitasi la benedizione del Venerabile, ricevevano ai pie dell'altare la corona regalata da Pio IX, e bello era il veder come avutala non finivano mai di baciarla, e stringerla al cuore.

  A125000122 

 Era una consolazione il vedere quella chiesa modesta sì, ma decente assai, nè manchevole di certi ornamenti piuttosto bellini (fra gli altri una statua della Madonna Assunta, regalata, non ha guari, dal marchese Fassati), che da pochi anni sorge, ove prima lo spirito immondo teneva impunemente le sue tresche, e sorgere per accogliervi ogni dì, e specialmente nei giorni festivi, tante centinaia di giovani, che altrimenti crescerebbero rotti a ogni vizio, e andrebbero a gremire cerceri ed ergastoli; e accanto a quella chiesa alzarsi un bell'edilìzio (che ora sta ampliandosi), quale albergo d'ogni virtù, e testimonio visibile della carità (e chi non la vuole chiamare carità, la chiami filantropia) dei sacerdoti della Chiesa Cattolica.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000165 

 Secondo l'uso della nazione ebraica, e di tutte le primitive chiese egli esponeva la parola di Dio seduto sopra una cattedra, o sedia, che gli venne {144 [328]} regalata dal ricco suo ospite.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000011 

 Ivi ricevetti la cosi detta benedizione di Maria Ausiliatrice e mi venne assegnata in pari tempo una pratica di divozione, e regalata una medaglia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE