Parola «Quà» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000165 

 Lascialo quà a trastullarsi un poco insieme co'miei ragazzi; tu intanto passa in quest'altra camera, e mi darai notizie di questo tuo fratello.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000170 

 I santi Solutore, Avventore ed Ottavio si credono Torinesi incorporati {99 [99]} nella legion Tebea quando quà passava.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000683 

 F: Sì è già molto tempo, ma da due mesi in quà, sono ridotto a non potermi nèmmeno più servire delle.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000337 

 Monsignore, abbandonato tutto solo il fanciullo nella camera del suo albergo, lasciò che ei frugasse dapertutto (e sì, che frugava come un mariuolo); trovò subito il molto oro disperso appositamente quà e là sopra la tavola, e mentrechè tutto contento e assorto si divertiva a farne dei mucchietti, a disfarli e rifarli, gli si accostò e con tutta dolcezza: «Ebbene, mio fanciullo, che ti pare? Qui vi sarebbe da fare la felicità di te e di tuo padre: di quel povero tuo padre!... Tu sei obbligato in tutta coscienza a soccorrerlo... Se tu mi dici del tuo segreto, almen quei tanto che puoi, guarda, potrei {71 [439]} darti tutto quest'oro... e te lo do tutto e subito.».


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000561 

 R. La repubblica Francese stimavasi al colmo di sua gloria per la morte di Pio VI. Le armate francesi occupavano Roma con tutta Italia, il Capo della Chiesa morto in esilio, i membri del sacro collegio erano ritenuti in ceppi, o quà e là dispersi e fugati.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE