Parola «Purissimi» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000161 

 Tuttavia voglio ancora riferirvi un fatto tale quale è raccontato da S. Ireneo, che fiorì nel secondo secolo, e fu discepolo di S. Policarpo, il quale conversò con S. Giovanni Evangelista, e però in tempi purissimi della Chiesa antica.

  A035000271 

 Perciocché se noi avessimo {81 [225]} dovuto confessare le nostre colpe ad un angelo mandato dal cielo, ne avremmo avuto terrore e spavento al pensare che quelli sono purissimi spiriti non soggetti ad alcuna miseria umana.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001025 

 Se colesti gran luminari di scienza e di santità, che furono cosi vicini ai purissimi fonti degli Apostoli, non videro alcuna idolatria nella invocazione e venerazione dei Santi, come confessano gli autori protestanti da voi citati, noi cattolici possiamo ben continuare con tranquilla coscienza ad invocarli ed onorarli anche noi, senza paura dei brutto peccato d'idolatria.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001008 

 F. Se cotesti gran luminari di scienza e santità che furono così vicini ai purissimi fonti degli Apostoli, non videro alcuna idolatria nella invocazione e venerazione dei Santi, come hanno confessato gli autori protestanti da voi citati, noi cattolici possiamo ben continuare con tranquilla coscienza ad invocarli ed onorarli devotamente, senza paura del brutto peccato d'idolatria.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000806 

 O Eterno Padre, per amor di Gesù abbiate compassione di un povero peccatore! Un benigno sguardo, o Signore, volgete sopra di me, benedite il mio proponimento, di non volervi mai più offendere, ma di evitare con grande sollecitudine ogni cosa che possa dispiacere agli occhi vostri purissimi.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000039 

 Nondimeno, benchè affrontato sì oltraggiosamente da chi pecca sotto i suoi purissimi sguardi, benché posposto anche al maligno spirito; non perciò si ritira, {38[124]} nè abbandona chi l'oltraggiò, ma soffre e dissimula, e nulla tralascia per ricuperare quell'anima infelice che tutto gli é cara.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000010 

 Se si può, facciasi questo nella medesima stanza ove si lavora, si studia, si giuoca, si fa la ricreazione, per santificare cosi quel luogo, e regolare le nostre azioni, come fatte sotto gli occhi purissimi della Vergine Santissima.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000347 

 «Acceso d'amore per questa virtù, egli continua, io non sapeva, per così dire, fermare il piede in questa terra, perchè avrei voluto essere in compagnia di quei purissimi spiriti che sono in cielo: perciò non mi piacevano più nè i conviti, nè i belli abiti, nè la chioma arricciata, nè i discorsi poco onesti che sono come la putredine d'una carne ulcerata e corrotta.».


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000001 

 Figlia, ricordati sempre che in qualunque luogo, ed in qualunque tempo, stai sotto gli occhi purissimi di Dio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE