Parola «Prevalere» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000216 

 Non solamente le forze del mondo, ma nè anco quelle dell'inferno tutto potranno contro di Lei prevalere.


don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000017 

 Le indulgenze non sono però in libertà di ciaschedun cristiano, talchè se ne possa prevalere a suo modo; ne godrà soltanto quando, come, ed in quella maggiore o minore quantità che la S. Chiesa ed il Sommo Pontefice determina.


don bosco-fondamenti della cattolica religione.html
  A062000064 

 Tu sei Pietro e sopra questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'inferno non potranno mai prevalere contro di essa (S. Matteo 16).


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000072 

 [15].» Intendi? Le porte, ossia le potenze, le forze dell'inferno, fra le quali tiene il primo posto l'errore e la menzogna, non potranno giammai prevalere contro la Chiesa; ma perchè? perchè fondata sopra del papa.

  A065000101 

 Parla egli dei nemici che da tutte parti l'assaliranno? E subito annunzia che nè coll'astuzia, nè colla violenza, nè colla scienza, nè coll'ignoranza mai giungeranno a prevalere contro di essa: Portae inferi non praevalebunt adversus eam.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000323 

 Per l'avvenire non sarai più chiamato Simone, ma Pietro, e sopra questa pietra fonderò la mia Chiesa; e le porte dell'inferno non potranno mai prevalere contro di essa.

  A068000333 

 Ma nelle parole del Redentore v'è {107 [107]} ancora: « E le porte dell'inferno non potranno prevalere contro la mia Chiesa.

  A068000334 

 P. Dice il Salvatore che le porte dell'inferno non potranno prevalere contro la Chiesa.

  A068000945 

 » Gesù inoltre assicurò gli Apostoli che le porte dell'inferno non avrebbero mai avuto forza da prevalere contro alla sua Chiesa.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000093 

 Tutto fu inutile, poichè non v' è forza nè potenza che possa prevalere contra i disegni di Dio.

  A073000105 

 Diceva che nelle contestazioni vive, colui contro del quale si disputa, e che da principio è persuaso di ciò che dice, si voglia prendere il dissopra e prevalere su di lui; allora si prepara non già a riconoscere la verità, ma a combatterla; questa disputa in vece di entrare nel suo spirito chiude ordinariamente la porta del suo cuore, mentr la dolcezza e l'affabilità l'avrebbero aperta; che l'esempio di s. Francesco di Sales era una prova palpabile di questa verità, poichè quel.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132001789 

 Tu sei Pietro e sopra questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte dell'inferno non potranno mai prevalere contro di essa (s.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000012 

 Rammentiamoci, che secondo la parola di esso Gesù Cristo, le potenze dell'inferno mai non potranno prevalere contro la Chiesa piantata sopra una rupe incrollabile; portae inferi non praevalebunt adversus eam.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000007 

 Per queste e molte altre ragioni pare che il sistema preventivo debba prevalere al repressivo.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000578 

 G. Cristo aveva fatto promessa a s. Pietro, che le porte dell'inferno non dovessero prevalere contro di lui, nè contro de' suoi successori, i quali avrebbero continuato a governare la sua Chiesa fino alla consumazione dei secoli.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000096 

 Traiano trovandosi in Oriente volle venire con esso a disputa sulle cose della religione, ma non polendo prevalere, e restando confuso, diede ordine che il santo Vescovo fosse legato con catene e condotto a Roma per servire nell'anfiteatro di Flavio di pubblico spettacolo al popolo, e di pascolo alle fiere.

  A190000317 

 - Il nostro divin Salvatore lasciò detto nel Vangelo, che la sua Chiesa sarebbe stata in ogni tempo perseguitata, e che l'inferno avrebbe usato tutte le arti per abbatterla, senza che tuttavia potesse contro di lei prevalere.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000053 

 Contro a quelle eresie si levò S. Telesforo, ed unendosi ad altri zelanti sacri ministri, condannò e scomunicò gli eretici e le loro eresie; quindi cogli scrìtti, colla predicazione e coll'esempio fece trionfare la cattolica dottrina, manifestando a tutto il mondo che la Chiesa di Gesù Cristo, di cui egli era vicario, era edificata sopra una ferma pietra, e che le porte dell'inferno non potevano prevalere contro di essa.


don bosco-vita di s. policarpo.html
  A215000032 

 «Satanasso pose in opera molti artifizii contro di essi: ma dobbiamo ringraziare Iddio che non potè prevalere contro alcuno di loro.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE