Parola «Polso» [ Frequenza = 4 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000147 

 Già quasi al tutto era perduto il polso, e solamente nel petto era rimasta una lenta palpitazione.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000065 

 Terminata questa fervorosa preghiera pareva venir sorpreso da un letargo mortale, onde per tenerlo in sentimento gli dimandai se sapeva qual età avesse San Luigi, quando morì, alla qual domanda scossosi, « S. Luigi, rispose, aveva ventitre anni compiuti, io muoio che non ne ho ancora nemmen ventidue » Vedendolo intanto estremamente sfinito di forze, venirgli meno il polso, m'accorsi appressarsi il momento che egli doveva dare l'ultimo abbandono al mondo, ed ai compagni; perciò presi a suggerirgli quel tanto {69[69]} che venivami a proposito in simili circostanze, ed egli tutto attento a ciò che gli si diceva, col volto, e colle labbra ridenti, conservando l'inalterabile sua tranquillità fissi gli occhi nel Crocifisso che stretto teneva tra le mani giunte innanzi al petto, si sforzava di ripettere ogni parola che gli veniva suggerita.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000174 

 » Vedendo venirgli meno il polso, m'accorsi appressarsi il momento che egli dovea abbandonare il mondo ed i suoi compagni; perciò presi a suggerirgli quel tanto, che venivami a proposito in simili circostanze.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000168 

 Finita la confessione e partito il Pievano, dopo brevi istanti l'inferma ricade nel più profondo letargo, le vien meno il polso....





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE