Parola «Permettendo» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-fondamenti della cattolica religione.html
  A062000118 

 Poi permettendo ad ognuno la libera interpretazione del Vangelo, fate un'orribile confusione dei sacramenti e delle altre verità di fede, ed aprite con ciò una larga via all'errore, nel quale l'uomo cade inevitabilmente, se è guidato solo dal proprio lume.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000773 

 - Questo comandamento si può anche trasgredire da genitori, padroni e superiori non vigilando sopra i figli, e servi od i dipendenti, nè pigliandosi cura di loro - non istruendoli o non facendoli istruire - non procurando che essi adempiano i proprii doveri, e crescano nel santo timore di Dio, non allontanandoli dalle perverse compagnie, dai divertimenti cattivi, e da pericoli gravi di peccato - non correggendoli con moderazione, con buon fine - non cacciando di casa le persone di servizio incorreggibili, e di scandalo ai figliuoli - non porgendo loro buon esempio - mandando loro maledizioni, e imprecazioni, e non correggendo le loro storte inclinazioni e non procurando loro una religiosa educazione - portando loro un amore più naturale che cristiano, e lasciando loro una libertà pericolosa - usando verso loro una indulgenza irragionevole - {410 [418]} loro presenza - trascurando di far loro imparare qualche professione o mestiere - non lasciando loro una libertà ragionevole nella scelta dello stato - essendo troppo esigente colle persone di servizio - trattandoli duramente - non assistendoli nelle loro infermità - negando loro o differendo o diminuendo per qualche vano pretesto la loro mercede - permettendo loro o prescrivendo cose cattive - non impedendoli dal commettere peccati in casa vostra.

  A069001645 

 Inoltre, permettendo voi ad ognuno la libera interpretazione del Vangelo di Gesù Cristo, aprite con ciò una larga via all'errore, nel quale l'uomo cade inevitabilmente, se è guidato solo dal proprio lume.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107002037 

 Poi permettendo ad ognuno la libera interpretazione del Vangelo, fate una orribile confusione dei sacramenti e delle altre verità di fede, ed aprite con ciò una larga via all'errore, nel quale l'uomo cade inevitabilmente, se è guidato solo dal proprio lume.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000007 

 Ma quelle gravi cause che allora ci impedirono di intimare il Giubileo, anziché essere oggi cessate, sonosi {10 [196]} invece, così permettendo Iddio, giornalmente accresciute.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000009 

 A questo aggiungeva molte altre empietà, permettendo ogni sorta di laidezze a' suoi seguaci.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000438 

 In questo momento lo stato degli Ordini religiosi non permettendo più ai cappuccini di prestare la necessaria assistenza, l'Istituto dei Concettini si andava sfasciando.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000119 

 Tuttavia non essendo strettamente necessario che tutti i cardinali si trovino in Roma, potendo ai pochi mancanti supplire i rimanenti, il Papa oltre ai vescovi delle città suburbane concede pure il titolo di cardinale ad altri vescovi più insigni nella {111 [295]} Chiesa, permettendo loro che si fermino nelle proprie diocesi, dove possono egualmente adoperarsi pel bene universale dei fedeli, e prestar aiuto al Capo della Chiesa


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132001808 

 Poi permettendo ad ognuno la libera interpretazione del Vangelo, fate una orribile confusione dei sacramenti e delle altre verità di fede, ed aprite con ciò una larga via all'errore, nel quale l'uomo cade inevitabilmente, se è guidato solo dal proprio lume.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000085 

 Tuttavia egli seppe usare generosità verso i vinti, e loro impose soltanto di venire ad abitare in Roma, permettendo di costruirsi case sopra un colle detto monte Aventino.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000336 

 Iddio lo volle condegnamente rimeritare di tanti patimenti e di tante fatiche, permettendo che esso, dopo governata in pace la sua diocesi per alcuni anni, ricevesse la corona del martirio, essendo stato messo a morte da alcuni ariani, che lo uccisero a colpi di sassi l'anno 370.


don bosco-storia sacra.html
  A191000160 

 Iddio però volle provarlo con fierissime tribolazioni, permettendo al demonio di affliggerlo quanto sapeva, salvo che toglierlo di vita.

  A191000512 

 [11] proibì di molestarli permettendo loro di riedificare il tempio e in quattro anni l'edifizio fu condotto a compimento, e fatta la dedicazione.

  A191000582 

 Per sì enormi atrocità sdegnato Iddio lo colpì dove aveva sparso il sangue fraterno, permettendo che venisse là soffogato da un traboccamento di sangue.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000117 

 Iddio per altro volle provarlo con {43 [249]} acerbissime tribolazioni, permettendo al demonio di affliggerlo quanto sapeva, salva la vita.

  A192000351 

 [10] proibì si molestassero, permettendo loro di ripigliare la costruzione del tempio.

  A192000385 

 Per si enormi atrocità Iddio lo colpì nel luogo stesso dove aveva, sparso il sangue fraterno, permettendo che venisse soffocato da un traboccamento {141 [347]} di sangue.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000002 

 La moltitudine dei discendenti di Aronne non permettendo loro di compiere tutti insieme il santo ministero, venivano divisi in ventiquattro classi, di cui i capi erano chiamati i principi del Santuario, ed aveva ordinato che ciascuna classe fosse successivamente incaricata del servizio ebdomadario della casa di Dio.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000044 

 Quanto al legname di cui egli aveva bisogno, una parte rimaneva nel {25 [305]} laboratorio e l'altra fuori, permettendo il clima al santo operaio di lavorare all'aperto una gran parte dell'anno.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE