Parola «Permanente» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000073 

 Onde il Rettore del Seminario alcuni mesi sono, m' ebbe a dire che «il cangiamento di moralità avvenuto nei nostri Seminaristi alla morte del Comollo, continua ad essere tuttodi permanente.».


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000185 

 Onde il Rettore del Seminario poco tempo fa mi assicurò che « il cangiamento di moralità avvenuto nei nostri Seminaristi alla morte del Comollo continua ad essere tuttodì permanente.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000199 

 Egli è il {106 [222]} segno sensibile e permanente dell' autorità di Gesù Cristo, e della sua infallibilità.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000272 

 Piuttosto vi dico che questa gente, dopo di avere condannato a morte, il Divin Salvatore, degenerò {71 [265]} talmente e nella religione e nella cognizione delle stesse cose naturali, che, chiunque studiò attentamente la loro posizione politica e religiosa dopo la venuta di Gesù Cristo non può a meno di riconoscere in quella un segno permanente e sensibile della divina maledizione.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000279 

 Piuttosto vi farò notare che gli Ebrei, dopo la morte del Salvatore, degenerarono talmente nel fatto della Religione, che, chiunque abbia studiato attentamente la loro condizione politica e religiosa, non può a meno di riconoscervi un segno sensibile permanente della maledizione del Cielo.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000113 

 È chiaro altresì che la dottrina della transostanziazione del pane e del vino nel Corpo e Sangue di Gesù Cristo, e la credenza nella presenza reale e permanente di lui sono i fondamenti del dogma della s. Messa.

  A069000173 

 Voi ci avete mandati i vostri profeti, o Signore, affinchè c'insegnassero che noi non abbiamo quaggiù dimora permanente, e che avremo un giorno da abitare nella casa della nostra eternità.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000004 

 Di tutte le sette che si dicono cristiane neppure una può vantare la sua permanente visibilità.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000006 

 Si copri poi di boscaglie e diventò permanente ( Dionisio lib.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000188 

 Noi abbiamo accolto con le meritate lodi la bella e sugosa Storia d'Italia, raccontata alla gioventù dal sacerdote G. Bosco, e con noi altri periodici fecero plauso a questa operetta, che è di grandissimo vantaggio alla gioventù per guarentirla dalla congiura permanente contro la verità, che è divenuta la storia da tre secoli in qua.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000048 

 Credo importante che il Governo sussidii le opere più urgenti di beneficenza, senza impegnarsi tuttavia in modo permanente in queste istituzioni.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000078 

 Onde meglio governare e mandare i suoi ordini stabilì in Pietroburgo, ove da Mosca aveva trasportata la capitale, un piccolo concilio permanente, chiamato Santo Sinodo, composto di quattordici membri.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000007 

 Noi abbiamo accolto con le meritate lodi la bella e sugosa Storia d'Italia raccontata alla gioventù dal sac. G. Bosco, e con noi altri periodici fecero plauso a questa operetta, che è di grandissimo vantaggio alla gioventù per guarentirla dalla congiura permanente contro la verità, che è divenuta la storia da tre secoli in qua.


don bosco-massimino.html
  A151000135 

 Oltre la moltitudine di scrittori, che in ogni tempo e in tutte le lingue trattarono di questa maravigliosa successione, noi rom ani abbiamo un argomento permanente e parlante.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000075 

 La fortunata donna, lieta oltre ogni credere di essere così miracolosamente guarita, accelerò il passo per giungere presto al luogo stabilito per dimora permanente di quel sacro deposito.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000171 

 Iddio confermò questo primo prodigio con un altro ancora più strepitoso e permanente; perciocchè fu tolta ogni forza di veleno ai serpenti di quell'isola, sicchè da quell'epoca in poi non si ebbe più a temere il morso delle vipere.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE