Parola «Pasce» [ Frequenza = 20 ]

don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000076 

 2° È infallibile perchè stabilito giudice e maestro universale di tutti gli uomini: Quodcumque ligaveris super terram erit ligatum et in coelis; pasce agnos meos, pasce oves meas.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000293 

 Essendo egli comparso a' suoi Apostoli sulle rive del mar di Tiberiade, disse a Pietro: Pascola le mie pecore, pascola i miei agnelli; Pasce ovee rneas, pasce agnos meos.


don bosco-il galantuomo pel 1872.html
  A091000021 

 Chi non cerca altro che di essere lodato e onorato dagli uomini è vero segnale che è una testa vuota, che si pasce di vento; egli non avrà mai pace, e sarà incostante in tutte le sue cose.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000057 

 Essendo egli comparso a' suoi Apostoli sulle rive del mare di Tiberiade, disse a s. Pietro: pascola le mie pecore, pascola i miei agnelli; pasce oves meas, pasce agnos meos.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000007 

 Questo pensiero deve far animo ai cattolici ad essere costanti nel professare la loro religione, fermamente persuasi che essi professano un culto esterno, visibile, quale fu praticato in tutti i tempi nella Chiesa cattolica, siccome è stato scritto nella Bibbia; ma {6 [344]} sempre uniti ai ministri di questo culto, ai semplici sacerdoti, ai paroci, ai vescovi con una credenza costantemente dipendente, diretta, insegnata dal supremo Pastore della Chiesa cattolica sommo Pontefice cui Gesù Cristo disse: pascola i miei agnelli, pascola le mie pecorelle, pasce agnos meos, pasce oves meas; Joann.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000010 

 Sotto il velo del più appariscente aspetto può annidare la lusinga, la frode, l'inganno; né l'ape industriosa sofferma soltanto ne' floridi prati il suo piede sovra i fiori, che di loro stessi fanno più bella mostra; ma tal fiata sdegnosa li risquarda e ronzando scende sull'umile popolo de' fioretti che ammantano il suolo, e scherzando sovr'essi voluttuosa si pasce.

  A122000136 

 Sotto il velo del più appariscente aspetto può annidare la lusinga, la frode, l'inganno; né l'ape industriosa sofferma soltanto ne' floridi prati il suo piede ssvra i fiori, che di loro stessi fanno più bella mastra; ma tal fiata sdegnosa li risguarda e ronzando scende sull'umile popolo de' fioretti che ammantano il suolo, e scherzando sovr'essi voluttuosa si pasce.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000086 

 In fine al solo s. Pietro Gesù Cristo affidò la cura non solamente degli agnelli che sono i semplici fedeli, pasce agnos meos, ma dei vescovi stessi, figurati nelle pecore: pasce oves meas


don bosco-pratiche divote per l-adorazione del ss. sacramento.html
  A162000013 

 Il demonio, dice s. Pier Damiano, si pasce delle vanità degli abiti pomposi, e Gesù Cristo si compiace degli abiti modesti e umili.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000046 

 Il Signore, i nuovi nella religione li pasce con latte e confetti; le prove le riserba ai vecchi, perchè si guadagnino meriti.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000023 

 10, 16; egli medesimo disse che è il buon pastore: ego sum pastor bonus Gio. 11, 14; ed incaricò s. Pietro di fare il supremo pastore nella chiesa quando disse: pasci le mie pecore; pasce oves meas, pasce agnos meos Gio.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000026 

 - Ecco un bel fiore raccolto di mezzo alle spine del mondo, e trapiantato nel delizioso giardino di quel Gesù, che si pasce tra i gigli.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000067 

 Le parole sono queste: Pasce agnos meos, pasce oves meas (Io.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE