Parola «Oppositori» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000205 

 Io era ansioso che i miei oppositori ritornassero, per sentire le difficoltà che sarebbonsi ancora potute fare da' più dotti protestanti contro al dogma del purgatorio.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000060 

 Non dimenticare, no, il rispetto e l'amore dovuto agli oppositori; rispondi e trattali sempre con umiltà e mansuetudine, ma senza pregiudicare al supremo interesse dell'anima tua.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000299 

 Validissima poi la strategia contro costoro adoperata, non usando egli mettere le obiezioni in fine della tesi, ma formando in quella vece tesi polemiche, nelle quali sotto punti comuni di vista raccoglie il nerbo delle obiezioni, e con generali principii ed obiezioni dà la chiave per isciogliere tutte le difficoltà, battendo in tal modo il nemico in corpo e con tal giustezza e vigoria, che in pochi colpi vanno atterrate grosse schiere di oppositori.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000125 

 I preti e i diaconi del clero Romano con alcuni vescovi, che allora trovavansi a Roma, si radunarono in concilio, e dopo avere attentamente ogni cosa esaminata, risposero con una stupenda lettera, in cui approvano il modo di pensare del Santo, e biasimano l'indiscrezione de' suoi oppositori.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000026 

 Egli vi metterà in bocca parole ed eloquenza, cui non potranno contraddire i vostri oppositori.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE