Parola «Navicella» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000217 

 Fate che ei si adoperì a promuovere con apostolico zelo il bene delle anime, ad estendere il vostro regno nel cuore di tutti gli uomini; difenda con fortezza {160 [160]} i diritti della vostra Chiesa e da esperto nocchiero nel procelloso mare di questo mondo guidi al porto della salute la navicella di Pietro.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001164 

 Fate che ei si adoperi a promuovere con apostolico zelo il bene delle anime, ad estendere il vostro regno nel cuore di tutti gli uomini; difenda con fortezza i diritti della vostra Chiesa, e da esperto nocchiero nel procelloso mare di questo mondo guidi al porto della salute la navicella di Pietro.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000466 

 V. Cara Madre Maria, che nel trionfo del settimo Pio mostraste il vostro valido Patrocinio, stendete il vostro manto pietoso su tutta quanta la Chiesa e specialmente sul suo Capo Augusto il Sommo Pontefice; difendetelo in ogni tempo {162 [290]} contro gli assalti dei tanti suoi nemici; liberatelo dalle pene temporali ed assistetelo sempre, perchè possa condurre sicura al porto la navicella di S. Pietro e trionfare dei flutti orgogliosi, che tentano di sommergerla.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000083 

 Essi si persuaderanno che la navicella di Pietro trovossi già tra marosi ben più fieri di quelli che oggi attraversa; e che appunto quando pare più terribile la burrasca, suole Iddio mandarle il navicellaio atto a sostenerla e condurla a salvamento.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000364 

 IV. Cara Madre Maria, che nel trionfo del VII Pio mostraste il vostro valido patrocinio, stendete il vostro manto pietoso su tutta quanta la Chiesa e specialmente sul suo Capo augusto il sommo Pontefice, difendetelo in ogni tempo contro gli assalti dei tanti suoi nemici, liberatelo dalle sue pene, assistetelo sempre perchè possa condurre sicura al porto la navicella di Pietro e trionfare dei flutti orgogliosi che tentano di sommergerla.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000203 

 La sua navicella trascorre piacevolmente sopra un' onda piana e silenziosa; ma tutto ad un tratto essa si agita e lo precipita nell'abisso.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000169 

 Altra signora fiorentina offeriva un elegante incensiere con navicella.

  A150000170 

 Piviali, tunicelle, pianete, messali, incensiere, navicella, cera, lampade ordinarie, olio per le medesime, campanello per la sacrestia, campanelli per i singoli altari, tovaglie di vario genere, le ampolline e perfino le funi delle campane vennero in breve tempo provvedute, ma in modo e misura che nemmèno un oggetto restò duplicato, senza che neppure uno di essi ci fosse mancato nel bisogno.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000059 

 Altra signora fiorentina offeriva un elegante incensiere con navicella.

  A173000060 

 Piviali, tunicelle, pianete, messali, incensiere, navicella, cera, lampade per le solennità, lampade ordinarie, olio per le medesime, campanello per la sacrestia, campanelli per i singoli altari, tovaglie di vario genere, le ampolline e perfino le funi delle campane vennero in breve tempo provvedute, ma in modo e misura che nemmeno un oggetto restò duplicato, senza che neppure uno di essi ci fosse mancato nel bisogno.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000018 

 Maria SS. Ausiliatrice ti aveva chiamato sotto il suo celeste manto; alla tua nave aveva messo l'àncora della salute; la tua navicella, ripeto, sarebbe stata da Lei guidata e condotta al porto.


don bosco-storia sacra.html
  A191000742 

 Entrati nella navicella si affaticarono tutta la notte, e non'presero niente.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000027 

 In mezzo agli assalti e alle burrasche da cui era gagliardamente scossa la navicella di Gesù Cristo, s. Aniceto governò la Chiesa colla sollecitudine degna del capo della cristianità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE