Parola «Minacciarono» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000114 

 Il marito di una di esse ne fu altamente sdegnato e nel trasporto del suo sdegno concepì il reo disegno di ucciderla; ma di nottegli apparvero due personaggi, i quali, come egli stesso riferisce, rimproverandolo della sua malvagia intenzione, lo minacciarono severamente e gli misero le gambe nel fuoco, significando che gli stavan pronti peggiori mali se avesse ancora recate altre molestie alla sua moglie per motivo della sua conversione.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000147 

 I scismatici vedendosi così smascherati, minacciarono d'infamare il Pontefice e ritornare a Cartagine ed uccidere s. Cipriano a sassate o a bastonate.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000020 

 Non paghi di ciò, nè delle conquiste fatte, di sangue e di strage minacciarono tutta la cristianità.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000688 

 Condotto davanti a vari tribunali gli si minacciarono tormenti e la morte se non rinunciava alla fede.


don bosco-storia sacra.html
  A191000224 

 Queste parole mossero tumulto in tutto il popolo, il quale già valeva eleggersi un altro Capo e tornare in Egitto, al che opponendosi Giosuè e Caleb, minacciarono di lapidarli.

  A191000498 

 Per la qual cosa i Babilonesi incominciarono a destare tumulto, e assediato il palazzo del Re lo minacciarono di morte se non dava Daniele nelle loro mani.

  A191000513 

 I Samaritani perpetui nemici de' Giudei se ne beffarono da principio, non credendo che l'impresa si potesse condurre a fine, ma quando videro che l'opera velocissimamente si avanzava, minacciarono di opporsi colla forza.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000329 

 A tali fatti i Babilonesi, invece di aprire gli occhi alla verità e riconoscere il vero Dio, cominciarono a destar tumulto, e, assediato il palazzo del Re, lo minacciarono di morte se non dava Daniele nelle loro mani.

  A192000352 

 I Samaritani, perpetui nemici de'Giudei, se ne beffavano da principio non credendo che l'impresa potesse condursi a fine; ma quando videro l'opera velocissimamente progredire, minacciarono di opporvisi colla forza.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE