Parola «Meta» [ Frequenza = 24 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000140 

 Finalmente giungemmo alla meta del nostro viaggio.


don bosco-biografia del giovane mazzarello giuseppe.html
  A012000002 

 Era meta di questo pio pellegrinaggio {80 [362]} ora il monte dei Cappuccini, ora la Madonna di Campagna, Stupinigi, Sassi, Soperga ed altri luoghi circonvicini.


don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000029 

 Con gioia indicibile si vide giunto alla tanta desiderata meta.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000021 

 Meta delle passeggiate erano i vicini santuarii, ne' quali si desiderava fare la S. Comunione.

  A016000055 

 La santità, noi diremo con S. Filippo e con S. Francesco di Sales, non è vero che consista in cose tanto difficili e straordinarie, in modo che pochi possano trovarsi in circostanze da poter arrivare a questo grado; no: essa consiste nel far bene tutte le cose che si hanno a fare; ma a chi poi credesse con piccoli sforzi e con momentaneo proponimento poter pervenire a quella meta, noi lo negheremmo affatto; e basta a provarlo la costanza straordinaria che ha dovuto avere il nostro Giovanni, della santità così desideroso, eppure sempre instancabile ne' suoi sforzi.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000035 

 Comunque fosse, accettato definitivamente tra i Salesiani, lontano da ogni impaccio del mondo, {23 [137]} e guidato dalla voce dell'ubbidienza, egli rivolse i suoi pensieri ed affetti alla nobile meta.


don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000013 

 Mentre trovavasi in quel collegio, egli arrivò alla meta de' suoi desideri, venendo ordinato sacerdote.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000237 

 Perciò avevamo stabilito che il sacerdote D. Zattini, un chierico ed un giovane infermiere passassero la meta della notte; D. Alasonatti poi, prefetto della casa, con altro chierico e con altro infermiere prestassero regolare assistenza pel rimanente della notte sino a giorno.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001123 

 II. Mi prenderò conveniente sollecitudine per la condotta de' miei negozi a sostegno di mia famiglia; ma voi ne sarete sempre {639 [647]} il primo motivo, voi la meta a cui mirerò di continuo.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000047 

 Sente che la meta degli abitanti di Paleso sono ammalati, che muoiono dieci o dodici al giorno, che quel luogo avrebbe bisogno di un scerdote { [29]} e d'ogni sorta di viveri.

  A074000053 

 E un imitare ciò che si fece dal nostro Signore, e dopo lui dagli Apostoli; e un congiungere l'ufficio di Marta con quello di Maria; e un seguire l'esempio della colomba, la quale digerisce la meta del cibo che ha inghiottito, e indi { [39]} col proprio becco fa passare il rimanente in quello de'suoi pulcini per nutrirli.


don bosco-il galantuomo pel 1870.html
  A090000001 

 Ve ne sono di quelli che han dovuto viaggiare per tre mesi continui, e per istrade faticosissime, ma come l'arabo nel gran deserto ha sempre l'occhio rivolto all'Oreb, e lo saluta con trasporto di gioia come lo vede da lungi, così essi non pensando che a Roma, non volendo che Roma, sopportarono con gioia gli strappazzi de'mari e de'vapori, e gli incomodi de'lontani trasporti; e come il viaggiatore, se arriva finalmente alla meta de suoi desideri,.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000028 

 Esso parti col figlio per Iork, meta del suo cammino e fine della sua vita.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000901 

 I più ardenti e desiderosi di pervenire alla meta de' loro desiderii precedettero gli altri, ma senza disciplina militare e in disordine; perciò giunti nell'Asia minore caddero nelle mani dei Turchi, i quali ne menarono la più terribile e spaventevole strage.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000679 

 L'editto pubblicato nel 644 ci porge una chiara idea della vita civile de' Longobardi prima che si fondessero, per così dire, coi vinti Italiani, ed io colla scorta di tanto documento ve ne darò un cenno, restringendomi al Mundio, alla Meta, alla Faida ed alle Guidrigild.

  A140000680 

 Oltre il mundio lo sposo con quel atto doveva sborsare al padre della sposa una somma più o meno cospicua secondo le sue facoltà, che addimandavasi Meta.

  A140000812 

 I più ardenti e desiderosi di venire alla meta dei loro desideri precedettero gli altri, ma senza disciplina militare e in disordine; perciò, giunti nell'Asia minore, caddero nelle mani dei Turchi, i quali ne menarono la più terribile e spaventevole strage.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000325 

 Finalmente giungemmo alla meta del nostro viaggio.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico.html
  A159000002 

 Si osservò pure che in uno spazio di tempo assai più breve, quindi con molto minore spesa compiono i loro corsi letterari, perciocchè separati dai piccolini, che devono gradatamente percorrere le loro classi, quelli mercè corsi abbreviati possono assai più presto giungere alla meta.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico [v.27].html
  A160000005 

 Si osservò pure che in tempo assai più breve, quindi con molto minore spesa, compiono i loro corsi letterari, perciocchè separati dai piccolini, che devono gradatamente percorrere le loro classi, mercè corsi abbreviati possono assai più presto giungere alla meta.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000037 

 Qui fu dove il giovanetto diede prova di una volontà ferrea di progredire nello studio per arrivare alla meta de' suoi desideri, qual era di abbracciare la carriera ecclesiastica.

  A183000088 

 Egli vedeva ancor lontana la meta che desiderava presto raggiugnere; epperò che fece? L'ha detto Orazio: Qui studet optatam cursu contingere metam, multa tulit fecitque puer, sudavit et alsit: non la perdonò a sacrifici, pur di crescere in santità ed in sapere.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000110 

 La fama di questi e moltissimi altri portentosi fatti che avvennero alla tomba di questi martiri riuniti nella chiesa di Mulinheim cotanto si accrebbe, che questo nuovo Santuario divenne la meta di pellegrinaggio d'immenso concorso di persone, che afflitte da disgrazie o malattie venivano a cercarvi conforto ai loro malori.

  A194000113 

 A questa ogni anno dai vicini {59 [115]} paesi muovono in folla i visitatori, i quali, se non sempre attratti da spirito di divozione, giunti però alla meta del pellegrinaggio, non possono a meno di non sentirsi spinti ad una preghiera verso quegli incliti Patroni, che da tempo immemorabile sono con miracoloso successo invocati nelle maggiori necessità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE