Parola «Longanimità» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000015 

 Non vogliate disprezzare le ricchezze della bontà, della pazienza e della longanimità di Dio; e mentre vi si apre davanti una via così facile ed ampia per conseguire il perdono, non vogliate per la vostra contumacia rendervi inescusabili presso il divino Giudice, e fare per voi tesoro di indegnazione nel giorno dell'ira e della rivelazione del giusto giudizio di Dio.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000047 

 la longanimità, che deve usare nel custodire i fedeli; la punta aguzza, con cui termina, esprime che il Vescovo deve risvegliare e spronare al bene gli accidiosi e gli indolenti.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000622 

 Ma uscendo un tantino dai limiti, che mi sono proposto, credo opportuno riferire un fatto che dimostra insieme e quanta fosse l'ostinazione di Don Bosco in obbedire alle leggi e la longanimità delle autorità scolastiche verso di lui.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000163 

 La curvatura indica che il vescovo deve tirare all'ovile gli erranti; la lunghezza significe la vigilanza, la longanimità che deve usare nel custodire i fedeli; la punta aguzza con cui termina esprime eziandio che il vescovo deve risvegliare e spronare al bene gli accidiosi e indolenti.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000088 

 Abusando in simile guisa della sua forza brutale, non fu eccesso cui non siasi lasciato trasportare, finchè la longanimità volgendosi in furore, i suoi soldati lo assalirono nella propria tenda e lo trucidarono di mezzo giorno.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE