Parola «Incostanza» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000444 

 Pei meriti di questa piaga io vi prego con tutto il cuore, Gesù mio, abbiate pietà della mia fiacchezza ed incostanza; confortatemi in ogni buon proposito, così che io possa con tutta fiducia esclamare: la vostra sinistra, o mio Diletto, mi sorregge il capo, e la vostra destra mi abbraccia.

  A069000974 

 Noi dobbiamo sempre operare con intenzione pura, a Dio offrire di cuore le nostre azioni, sottometterci con pazienza a quanto incontriamo di penoso nel nostro operare, evitar la pigrizia, la vanità, la precipitazione, l'incostanza.

  A069001111 

 Ah! quale incostanza nelle mie risoluzioni, quale sregolatezza ne' miei desideri! Quale ostinazione nel non seguire che le mie idee, le mie opinioni! Quale facilità a lasciarmi strascinare alle massime corrotte, all'indifferenza di questo secolo per ciò che spetta alla religione! Quale orgoglio ne' miei pensieri, nelle mie parole, ne' miei portamenti! Sordo ai salutari insegnamenti, io fino ad oggi ho fatto poco conto dei saggi consigli e delle esortazioni di coloro, che la bontà vostra mi ha dato per guida, per sostegno.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000042 

 La celeste guida lo condusse alquanto più oltre, poscia con voce autorevole, rimproverandolo della {43[129]} sua incostanza.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000025 

 Così la forza del divino soccorso di cui vedemmo già prove cotanto sensibili in un sesso debole e delicato manifestossi ancora in una età in cui si naturali sono la timidità e l'incostanza.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000149 

 La loro causa fu esaminata, la sentenza pronunziata, ed è cosa indegna alla gravità dei vescovi che siano rimproverati d'incostanza, perchè il Signore c'insegna che noi non dobbiamo dire altro che sì, sì, no, no.» {70 [70]}.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001667 

 Fosse incostanza dell'umana volontà, fosse malizia oinganno prodotto dai malevoli, fatto è che egli divenne capo dei ribelli.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001466 

 Fosse incostanza dell'umana volontà, fosse malizia o inganno prodotto dai malevoli, il Galletti divenne capo della ribellione.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000028 

 Barnaba lo avrebbe volentieri ancor tenuto; ma Paolo scorgendo in lui una certa pusillanimità ed incostanza pensò di rimandarlo a sua madre in Gerusalemme.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE