Parola «Greggie» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001169 

 Riempitelo internamente del vostro Spirito, dategli fede, amore, sapienza e forza; formategli fedeli cooperatori nell'importante negozio della guida delle anime nostre; fatelo pastore secondo il cuor vostro, pronto a dar la vita per le sue pecorelle; in voi speri, nulla tema se non voi, affinchè quando verrete a giudicare i pastori e le loro greggie, noi siamo sua corona e suo gaudio, ed egli riceva l'eterna gloria.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000137 

 Si vedevano i soldati carichi di bottino entrare nella città, cacciandosi davanti molte greggie di buoi, che i nemici avevano abbandonato.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000043 

 Carichi di bottino i soldati rientravano in città, cacciandosi davanti molte greggie di buoi.


don bosco-storia sacra.html
  A191000076 

 n Obbediente al divino comando Abramo si partì tosto colla moglie Sara e con Lot suo nipote, conducendo seco i suoi servi e tutte le sue greggie.

  A191000078 

 R. Dopo che Abramo ebbe vivuto alcun tempo nella serra di Canaan sopravvenne un' orribile carestia, per cui fu costretto a passare nell'Egitto, dove ricevè dal re Faraone grande quantità d'oro, d'argento e di greggie.

  A191000114 

 R. Il loro odio ebbe origine da' fatti seguenti: Giuseppe toccava appena i sedici anni e custodiva le numerose greggie del padre al pari de' suoi fratelli.

  A191000150 

 Dopo i {47 [47]} più dolci sfoghi di filiale amore e di tenerezza seco il condusse alla città, e presentollo a Faraone, il quale si rallegrò di vedere il padre di un sì virtuoso figlio, e gli assegnò per dimora la più bella parte dell' Egitto, la terra di Gessen, come la più addattata al pascolo delle greggie che formavano l'occupazione e la ricchezza di lui, e della sua famiglia.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000063 

 Alcuni pastori guardavano le loro greggie nella vicina campagna.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE