Parola «Esplicitamente» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000220 

 Ovidio dice esplicitamente: I nostri antenati hanno sempre creduto che per mezzo detta purgazione ossia confessione potevasi cancellare ogni peccato ed ogni cagione di male:.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000187 

 Beausobre, altro dotto ministro protestante, dice esplicitamente.

  A049000345 

 Ma notate bene che nel riferire, tradurre, paragonare le varie liturgie non ve n' è neppur uno il quale non asserisca esplicitamente che in tutte {121 [157]} si parla di riti, preghiere e sacrifizi fatti per suffragare le anime dei cristiani defunti.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000253 

 "I RR. SS. Superiori dei Regolari manderanno, secondo l'usato, direttamente alla Curia le Patenti dei loro Confessori e Predicatori, avvertendo di metterle per ordine alfabetico e di uniformarsi al prescritto pei Sacerdoti secolari in tutto quello che li può riguardare, ed esplicitamente dichiarando, se i loro sudditi si siano accostati frequentemente alla Confessione Sacramentale.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000709 

 Ma questa podestà egli non solo la espresse in modo implicito sì anche in termini chiari, dicendo esplicitamente: « A coloro, ai quali rimetterete i peccati sono rimessi.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000142 

 Dicano esplicitamente che il confessore è stretto da un segreto Naturale, Ecclesiastico, Divino e Civile per cui non può per nessun motivo, a costo di qualunque male, fosse anche la morte, manifestare ad altri cose udite in confessione o servirsene per se; che anzi può nemmeno pensare alle cose udite in questo Sacramento; che il confessore non fa alcuna maraviglia, nè perde la stima o l' affezione per cose comunque gravi udite in confessione, al contrario acquista credito al penitente.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000210 

 Ma certa cosa è che niuno può credere esplicitamente alcuna verità se prima non l'ha imparata, non può eseguire alcuna legge, se prima non l'ha conosciuta, non può ricevere colle dovute disposizioni l'augustissimo Sacramento se prima non ne apprese il grande mistero.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000038 

 Questa verità trovasi esplicitamente esposta in centinaia di documenti dell'antichità cristiana, e tra altri essa è formalmente dichiarata nel Concilio Fiorentino colle seguenti parole.


don bosco-vita del giovane saccardi ernesto.html
  A204000025 

 Ogni allievo nella sua entrata deve essere munito della fede di nascita e di battesimo, di sofferto vaiuolo, di scuola e di moralità, in cui sia esplicitamente notata la frequenza alle funzioni parrochiali.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE