Parola «Desiderarsi» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000174 

 E tosto si pose a raccontarmi per filo e per segno tutta quanta la sua vita con tal sincerità e candore, quanto non potrebbe desiderarsi maggiore nel Sacramento della penitenza.

  A016000207 

 - Certo la morte del giusto è invidiabile; ma la volontà del Signore è da desiderarsi ancor di più.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000020 

 Col cuore allegro, pieno di buona volontà di farci sante, pare che in questo mondo rimanga più nulla a desiderarsi da noi.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000313 

 Per le ordinarie riparazioni è a desiderarsi che in ogni casa si abbia qualche coadiutore capace di eseguire lavori da muratore e da falegname per ottenere prontamente e con minor spesa le piccole opere che occorrono ai muri, ai tetti, alle porte, alle finestre ed alle serrature.

  A042000433 

 È sommamente a desiderarsi che in ogni Ispettoria si apra una casa dei Figli di Maria.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000321 

 D. Bosco, prestando fede ad una lettera dell'Arcivescovo di Torino del 10 Maggio 1881, in cui scriveva: " Sarei molto contento die tra il sottoscritto e V. S. le cose si restituissero come erano e furono dal 1848 al 1872 nello stato più florido che mai potesse desiderarsi, aderì al desiderio più volte espresso dal Can.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000384 

 Onde, se nelle cose appartenenti alla religione ed alla salvezza delle anime lo spirito umano, soggetto per se stesso a tanta instabilità, ha bisogno d'essere assicurato e retto da qualche autorità certa, quale maggiore autorità può desiderarsi, che quella della Chiesa Cattolica, la quale riunisce in sè l'autorità di tutti i secoli passati fino ad Adamo, che fu il primo uomo del mondo 9.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000518 

 Per la qual cosa se nelle cose appartenenti alla religione ed alla salvezza delle anime la mente umana, soggetta per se stessa a tanta instabilità, ha bisogno di essere assicurata e retta da qualche autorità certa, quale autorità può desiderarsi maggiore di quella della Chiesa Cattolica, la quale riunisce in sè l'autorità di tutti i secoli passati fino ad Adamo, primo uomo del mondo?.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000847 

 Sarebbe da desiderarsi che si sentisse una Messa avanti la s. Comunione in preparamento.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000018 

 Quanto sarebbe a desiderarsi, che questa fortezza cristiana, questa brama di morire per unirsi al Salvatore, regnassero ancora fra i cristiani d'oggidì e che le medesime formole di carità e di amor di Dio fossero tuttora usate dai fedeli nello scrivere e nel comunicare i proprii sentimenti agli amici.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000082 

 E poichè la divozione a questo Santo è fonte copiosa di tante benedizioni, sarebbe vivamente a desiderarsi che in ogni città o paese gli fosse innalzata una chiesa o almeno qualche altare; in ogni famiglia ci fosse almeno qualche statua o immagine, la quale nei bisogni spirituali e temporali {90 [284]} della presente vita ci rammentasse di ricorrere a quel celeste e fedele amico.


don bosco-vita di s. pancrazio martire [4a edizione].html
  A213000011 

 E poiché la divozione a questo Santo è fonte copiosa di tante' benedizioni, sarebbe vivamente a desiderarsi che in ogni città o paese gli fosse innalzata una chiesa o almeno qualche altare; in ogni famiglia ci fosse almeno qualché statua o immagine, la quale nei bisogni spirituali e temporali della presente vita ci rammentasse di ricorrere a quel celeste e fedele amico.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE