Parola «Deposizione» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000050 

 I delitti di Enrico giunsero ad un tale eccesso che il Papa fu obbligato ad usare contro questo principe di tutti i fulmini della Chiesa, ed ei pronunziò contro di lui la scomunica e la deposizione.

  A066000050 

 Questa deposizione dei principi pell'autorità pontifìcia, era il diritto pubblico riconosciuto allora in tutta Europa.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000162 

 Lo metteva espressamente in argomento per farlo parlare, ma confessa sulla sua deposizione che non potè mai ottenere una sola parola su questa materia.

  A073000195 

 Nella sua deposizione il primo medico del re, quando vide un uomo di tanto merito e di tanta riputazione alloggiato così miserabilmente,attonito asserì che non aveva altri mobili se non quelli di cui assolutamente non poteva fare di meno.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000100 

 Lo metteva espressamente in argomento per farlo parlare, ma confessa nella sua deposizione che non potè mai ottenere una sola parola su questa materia.

  A074000127 

 Nella sua deposizione il primo medico del re, quando vide un uomo di tanto merito e di tanta riputazione alloggiato così miserabilmente, attonito asserì che non aveva altri mobili se non quelli di cui assolutamente non poteva fare di meno.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000045 

 Malgrado la disapprovazione e sebbene par la deposizione dalla sua dignità gli fosse stato eletto un successore, Paolo protetto tuttavia sempre da Zenobia non volle abbandonare la sua chiesa con grave danno dei suoi diocesani.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000037 

 Da quel giorno il Bonico ebbe sì notabile miglioramento, che veniva ben rade volte assalito dal suo male, e con molto minor gagliardia, nè passarono dieci mesi che, siccome apparisce dalla giurata sua deposizione, restò libero affatto da ogni sua infermità.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000349 

 D. Che fece Fozio dopo la sua deposizione?.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE